ARIANO IRPINO – La Mcs Ariano Irpino continua il suo percorso di avvicinamento in vista dell’esordio in campionato del prossimo 5 ottobre contro la Meccanica Nova Bologna. Domani amichevole al Pala Silvestri di Salerno (ore 18) contro la Carpedil di coach Blanco.
Coach Ferazzoli farà esordire Marija Micovic. Per l’ala serba si tratta del rientro dopo l’infortunio al ginocchio dello scorso 20 dicembre a Brindisi e del conseguente intervento chirurgico del 21 gennaio. E’ giunta al termine la riabilitazione, seguita in principio dalla preparatrice bolognese Roberta Franchi e poi nelle ultime fasi dal fisioterapista del sodalizio arianese Francesco Garofano. Verso la risoluzione anche il risentimento al quadricipite di Cuali Dominguez: possibile l’impiego anche per l’argentina.
Il lavoro di queste settimane è stato concertato con la preparatrice atletica Isabella Cristaudo che anche quest’anno sta collaborando con il sodalizio arianese. Le atlete stanno seguendo le loro schede personalizzate. “I problemi che stiamo riscontrando sono del tutto fisiologici. Solo Dominguez ha avuto un risentimento più importante – commenta Garofano – Il lavoro di equipe con il supporto medico del dott. Molinario sta dando risultati apprezzabili. Rispetto alla stessa fase della scorsa stagione stiamo riscontrando pochissimi problemi”.
Fonte: www.basketariano.it