MONTEFREDANE – Secondo Memorial Day per la Federazione Italiana dei Combattenti Alleati di Avellino in collaborazione con l’Associazionale Nazionale Carabinieri Sezione di Montefredane.
La cerimonia si è svolta nella Chiesa Madre del piccolo comune irpino dove si è tenuto anche il concerto del Coro di Summonte dedicato a tutti i caduti. A seguire la Celebrazione della Santissima Messa officiata da Don Antonio Dente.
Il presidente dell’ANC, Sabino Meola, coadiuvato dai cavalieri Pasquale Gentile e Giuseppe Spiniello, ha poi proceduto al saluto dei presenti e alla commemorazione dei defunti.
In particolare, quest’anno il memoriale day è stato dedicato alle vittime dell’attentato dell’11 settembre 2001, ai quattro piloti dell’Areonautica Militare e alle tre suore trucidate poche settimane fa.
La giornata è stata anche l’occasione per la consegna di una pergamena alle
autorità presenti, ovvero ai sindaci di Montefredane, Capriglia e Prata P.U. ed al parroco, non solo, ma a Don Antonio Dente, a Giuseppe Spiniello, a Raffaele Capolupo e a Gabriele Meola è stata consegnata anche una pergamena di nomina a cavalieri e ufficiali da parte di enti e autorità straniere.