AVELLINO – Riapre al pubblico l’associazione artistica Animarte pronta a decollare con un autunno ricco di eventi e di attivita’ a cominciare da una settimana intera di prove gratuite a cura di professionisti e docenti qualificati. Si parte lunedì 22 settembre con la ceramica country e il decoupage con Marod’arte, martedì 23 con la ceramica e la decorazione con Pina Rubino , mercoledi 24 doppio laboratorio di manipolazione e ceramica con Lidia Martone e tornio e ceramica raku con Augusto Ambrosone, giovedi’ 25 cucito creativo con Maria Martone e Arianna Ciamillo e infine sabato 27 disegno e pittura con Irene Russo.
Sempre da Animarte prosegue poi la mostra di giovani artisti irpini, direttamente dalle vetrine di Via Nappi, con le opere di Pellegrino Capobianco , Lucia Carpentieri, Annachiara Di Salvio, Vincenzo Liguori , Andrea Matarazzo ,Katia Mercurio ,Assunta Picariello, Davide Roselli , Francesco Roselli , Irene Russo ,Sabatino Santorelli , Pietro Satiro ,Claudio Valentino , Generoso Vella e Lina Vella in esposizione fino al 26 ottobre.
Continua l’impegno di Animarte per la valorizzazione e promozione della cultura artistica destinata a tutti con attivita’ che consentono l’apprendimento di varie tecniche e la possibilita’ di raffinarle a diretto contatto con tecnici del settore.
Una nuova serie di iniziative che copriranno tutta la stagione invernale e rivolti alla cittadinanza per il loro tempo libero e per stimolare le potenzialità artistiche personali. Tante novita’ che saranno annunciate proprio durante la settimana creativa e tra queste è previsto perfino un corso di cake design.
L’appuntamento con Animarte è da lunedì alle 16.00 con l’inaugurzione della mostra e l’avvio di prove gratuite che certamante stimoleranno curiosi e visitatori a mettersi alla prova e sperimentare la propria manualita’ nella sede dell’associazione in via Benedetto Croce 59 ( alla spalle della scuola Dante Alighieri) .