Estate Arianese: i giovani del Putipù portano in scena Molière

ARIANO IRPINO – Domani, giovedì 4 settembre alle ore 21,00 nell’Auditorium comunale di Ariano Irpino nuovo appuntamento con il teatro nell’ambito del cartellone dell’Estate Arianese. I ragazzi del Centro giovanile comunale di produzione e fruizione musicale “Putipù”,  in collaborazione con il Centro Informagiovani e l’Associazione “Musica & Arte”, porteranno in scena lo spettacolo teatrale “Il malato immaginario” del drammaturgo francese Molière. L’ingresso è gratuito per consentire a tutti di trascorrere una piacevole serata a teatro, assistendo ad una delle commedie più famose della storia della letteratura, ricca di colpi di scena divertenti ma intrisa anche di un profondo realismo. L’invito da parte dell’Amministrazione comunale ed in particolare dell’Assessore  al Turismo e allo Spettacolo, Mario Manganiello, è rivolto a tutta la popolazione a partecipare.
I ragazzi si sono spesi molto per portare in scena al meglio la commedia, impiegando tanto del loro tempo libero presso il Putipù. Scopo del Centro comunale, infatti, è proprio quello di offrire ai giovanni interessi inerenti la musica, la cultura e le arti in generale. “Apprezzo molto l’impegno di questi ragazzi- afferma Manganiello che è anche delegato alle Politiche Giovanili- Dal prossimo mese cercheremo di capire insieme come e cosa fare  per migliorare ed ampliare l’offerta del Putipù”.
Il cast si compone così:
Generoso Uva, Simona Caggianella, Gilda Ciccarelli, Vincenzo Ciardullo,  Gianmarco Melito, Francesca Vitillo, Erica Iacobaccio e Federico Ciccarelli. Regia e adattamento del testo a cura di Stefania Rubino.