ARIANO IRPINO – La Mcs Ariano Irpino comunica di aver riconfermato per la stagione 2014/15 le cestiste Marisabel Santabarbara ed Elisa Mancinelli. Marisabel Santabarbara è tra le cestiste più progredite nella stagione appena conclusa. Ha saputo districarsi al meglio nell’inedito ruolo di play alle spalle di Rossi, riuscendo nel finale di stagione ad acquisire padronanza dei propri mezzi tecnici e chiudendo con una condizione fisica invidiabile.
Prodotto del vivaio di Maddaloni, con cui ha trascorso gli anni d’oro delle serie A1, ha vissuto la sua prima esperienza importante nel 2008-2009 in serie B regionale con la Lazur Catania. Nel 2009-2010 il passaggio in B’d’Eccellenza con l’altra formazione catanese della Rainbow. Le buone performance le procurano il salto di categoria. L’anno successivo è ad Alghero in serie A2 dove dalla panchina porta in dote quattro punti in dodici minuti d’impiego medio. Nel 2011-2012 è sempre in Sardegna protagonista della splendida promozione in A2 della San Salvatore Selargius. Nel 2012-2013 il ritorno a casa. In serie A3 con Maddaloni totalizza circa 10 punti di media con il 33,3% da oltre l’arco, palesando decisi progressi nel finale di stagione.
A completare il pacchetto esterne, insieme ai nuovi acquisti Tayara Madonna e Marta Vargiu ed alle riconferme di Maggi, Dominguez e Santabarbara, c’è anche quella della 19-enne Elisa Mancinelli. Ariano Irpino ha rinnovato il suo prestito da Umbertide. La società del presidente Mario Cirillo confida nell’ulteriore crescita della guardia-ala di Perugia dopo le buone prestazioni messe in evidenza soprattutto nell’avvio dello scorso campionato.