Stilato il programma del precampionato della Sidigas Avellino. Anche quest’anno la preparazione sarà ricca di appuntamenti e sfide contro avversari di spessore e valore tecnico, per iniziare a testare la squadra in vista dell’inizio del campionato.
Il prossimo 25 agosto il sipario si alzerà in maniera ufficiosa sulla nuova stagione biancoverde, in quella data, infatti, la squadra sarà impegnata nel primo allenamento sui legni del PaladelMauro.
L’esordio in questo precampionato coinciderà con il primo week end di settembre, contro l’Azzurro Basket Napoli.
La partenza per il ritiro di Folgaria è prevista l’8 settembre. Saranno dieci i giorni di intenso lavoro in Trentino per giocatori e staff tecnico, durante i quali la squadra di Vitucci sarà di scena al ‘Torneo di Viadana’ e successivamente in uno scrimmage contro l’Aquila Basket Trento.
Dopo due giorni, il calendario vedrà i biancoverdi nuovamente impegnati con il consueto appuntamento di Caorle per disputare un quadrangolare contro l’Umana Reyer Venezia, Lokomotiv Kuban e Universo Treviso Basket
Il clou del precampionato irpino sarà, come sempre, il Trofeo Vito Lepore che quest’anno toccherà la sua 22ima edizione. Appuntamento ormai consolidato con i tifosi biancoverdi, che tornerà il prossimo 24 settembre e verrà disputato con la formula di un unico incontro.
Sul finire della preparazione si affronteranno i tornei amichevoli di Caserta e di Fabriano, rispettivamente il 27-28 settembre e il 3-4 ottobre.
Nel dettaglio, date e avversari del precampionato della Sidigas Avellino:
25 Agosto: raduno e inizio allenamenti al PalaDelMauro;
6 Settembre: amichevole contro Azzurro Basket Napoli;
8 Settembre: partenza per Folgaria;
12 – 13 Settembre: Torneo Viadana (Vuelle Pesaro, Pallacanestro Varese e Umana Venezia);
17 Settembre: amichevole contro l’Aquila Basket Trento;
19 – 20 Settembre: Torneo di Caorle (Umana Reyer Venezia, Lokomotiv Kuban e Universo Treviso Basket);
24 Settembre: Trofeo ‘Vito Lepore’
27-28 Settembre: Torneo di Città di Caserta (Pasta Reggia Caserta, Grissin Bon Reggio Emilia e Vanoli Cremona);
3-4 Ottobre: Torneo di Fabriano (Pallacanestro Varese, Vanoli Cremona e avversario in via di definizione).