La Mcs Ariano Irpino è lieta di comunicare di aver affidato il ruolo di capo allenatore per la stagione sportiva 2014-15 ad Iris Alicia Ferazzoli, già assistant coach nel campionato appena concluso.
Nel contempo la società esprime il proprio ringraziamento a coach Claudio Agresti per il lavoro svolto nei due anni di permanenza ad Ariano Irpino e per le sue indiscusse capacità tecnico-professionali confermate dal raggiungimento delle semifinali play-off nelle ultime due stagioni.
La scheda di Ferazzoli – Nata a Santa Fè, classe 1972, dopo la qualifica di allenatore ha recentemente conseguito anche quella di allenatore nazionale. Ferazzoli sarà alla prima esperienza da capo-allenatore dopo una lunghissima carriera da giocatrice in cui ha sempre fatto valere le proprie caratteristiche. Cuore, passione, fisicità, attitudine difensiva, senso tattico innato, le hanno consentito una carriera ricca di soddisfazioni. L’avventura italiana comincia nel 1998 a Priolo sotto la guida di Santino Coppa. Tre anni in Sicilia, due a La Spezia ed infine la stagione 2004-2005 alla Phard Napoli culminata nella conquista della Fiba cup. La parentesi a Venezia precede l’esperienza triennale a Pozzuoli con cui conquista anche una promozione in massima serie. Poi l’ultima parte della carriera: la promozione in A2 con Battipaglia, quindi il matrimonio sportivo e di vita con Ariano Irpino: tre stagioni consecutive dal 2010. Alla sua presentazione fu profetica: “Sono ad Ariano per raggiungere la serie A2”, obiettivo centrato in soli due anni con due promozioni consecutive su cui il suo marchio resterà indelebile