AVELLINO – Durante il periodo estivo sono molto più numerose le situazioni di emergenza che dal punto di vista sanitario necessitano di diagnosi e interventi tempestivi. I rischi legati alle alte temperature, che interessano, prevalentemente, i pazienti non autosufficienti con patologie croniche, allettati e con comorbidità rendono necessaria la presenza di validi servizi sanitari anche di tipo domiciliare.
La temporanea riduzione delle prestazioni erogate dal Servizio Sanitario Nazionale, dei posti letto e dei ricoveri ospedalieri, possono arrecare significativi disagi. A fronte di un “chiuso per ferie” di professionisti impegnati durante il corso dell’anno, la riduzione di quantità nonché talvolta di qualità dei servizi, possono rappresentare un rischio per l’impossibilità di fronteggiare eventi di emergenza/urgenza, non solo dal punto di vista terapeutico/interventistico, ma molto spesso di tipo diagnostico integrato.
È per questo che lo studio medico di ecografia della dottoressa Graziella Di Grezia rimarrà aperto nei mesi di luglio e agosto 2014 per garantire un servizio alla cittadinanza anche in un periodo di emergenza sanitaria.
Agli esami ecografici eseguiti presso lo studio sito in viale Cassitto n.4, vicino alla villa comunale di Avellino, si associano prestazioni domiciliari in Avellino e provincia assicurando così indagini diagnostiche anche direttamente a letto del paziente.
Gli esami vengono eseguiti senza impegnativa, così da evitare ulteriori passaggi intermedi che possono ritardare l’esecuzione della prestazione.
Le indagini prevedono un servizio di refertazione immediata, così da fornire un valido ausilio anche agli specialisti per una pianificazione terapeutica nel più breve tempo possibile.
Il tutto ad un costo pari o inferiore a quello delle tariffe del Servizio Sanitario Nazionale.
Gli esami ecografici vengono erogati tutti i giorni della settimana, previo appuntamento telefonico ai numeri 329/6152749 oppure 333/2411021.