TORINO – Anche l’Irpinia è presente, con il giovane artista Giuseppe Amoroso De Respinis, alla Mostra d’Arte contemporanea dal titolo “I colori dell’anima” in corso a Torino dal 22 giugno al 4 luglio 2014. All’ importante evento artistico-culturale, presente nella Galleria d’arte “Galleria 20” Corso Casale, 85 in Torino, curata dal docente universitario e critico d’arte prof. Massimo Pasqualone, partecipano con le loro opere oltre cinquanta artisti provenienti da ogni parte d’ Italia.
L’inaugurazione, svoltasi il 22 giugno alle ore 11.00 con la presenza delle autorità locali e della maggior parte degli artisti partecipanti ha registrato una notevole partecipazione di pubblico che con grande interesse ha potuto ammirare le opere esposte.
Questo evento piemontese è un ulteriore occasione per far conoscere al pubblico oltre regione l’arte di Giuseppe Amoroso che, nonostante i suoi 23 anni, vanta un’attività artistica decennale ed un curriculum di rilievo. Le sue opere pittoriche e di ceramica, esposte in questi anni in importantissime città italiane, sono sempre più apprezzate dalla pubblico e dalla critica del settore. Numerosi ed importanti i premi e riconoscimenti ricevuti tra cui la Medaglia del Presidente della Repubblica Italiana.