SAN POTITO ULTRA – Promossa dal sindacato di polizia COISP è partita dal Giardino della Memoria di Capaci (Pa) il 23 Maggio 2014 la Fiaccola per non dimenticare e per ricordare il sacrificio di tutti coloro che sono rimasti vittime del terrorismo, della mafia, del dovere e di ogni forma di criminalità. La Fiaccola che attraverserà tutta la penisola con arrivo a Mestre il 21 Ottobre 2014, il 20 Giugno 2014 farà tappa a San Potito Ultra con l’accensione del Braciere Celebrativo della Legalità dedicato alla memoria dei Magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, agli uomini della scorta e a tutti i martiri della lotta alla mafia. La manifestazione di San Potito Ultra promossa dalla segreteria provinciale di Avellino del COISP ed accolta con entusiasmo dall’Amministrazione Comunale, dal locale Museo del Lavoro e dall’Associazione Culturale Uscita di Sicurezza vedrà impegnati la cittadina in una giornata nel segno della legalità e contro le mafie.
Programma 20 giugno 2014
Ore 10,00 : Manifestazione di apertura e saluto delle Autorità
Ore 10,30: Arrivo della Fiaccola della Memoria e successiva accensione del Braciere della Legalità
Ore 11,00 : Convegno “ Legalità e mafia”
Moderatore : Dr. Ermanno Corsi (Giornalista) interverranno:
Avv. Francesco Saverio Iandoli ( Sindaco di San Potito Ultra)
Dr. Fabrizio Gallotti ( Dirigente Generale della Polizia di Stato) Franco Maccari (Segretario Generale COISP)
Avv. Fabio Benigni ( Presidente Ordine Avvocati di Avellino )
Luigi De Prizio ( Segretario generale provinciale COISP)
Ore 12,30: S.E. Il Prefetto di Avellino Dott. Carlo Sessa scoprirà la scultura e inaugurerà la piazza dedicata a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino con la benedizione officiata dal Parroco Don Antonio Paradiso
Ore 13,00: Vernissage
Nel Museo del Lavoro sarà presentata una rassegna delle opere del Pittore Fernando Masi autore dell’ opera “Io non ho paura” installata nella piazza del parco.
La mostra proseguirà fino al 29 giugno 2014.