C’è tempo fino a venerdì 20 giugno per esprimere il proprio voto online sul sito www.graficametelliana.com e decretare i vincitori della prima edizione di “OneMorePack”, Premio italiano di Creative Packaging Design, ideato e diretto dall’industria poligrafica Grafica Metelliana Spa di Cava de’ Tirreni (Sa). Patrocinato da Aiap e Unicom, il Premio ha visto come partner: Macchingraf, Luxoro, Fedrigoni, Xerox, Logics, Esko, Print Buyer, Tremil, Catacombe di Napoli.
L’azienda salernitana, vincitrice tra l’altro del Premio alle eccellenze grafiche “La Vedovella” come Industria Grafica dell’Anno, ha istituito un concorso che premia i migliori packaging realizzati per il mercato italiano.
5 le categorie in gara per 5 vincitori: Food&Beverage, Esthetic, Various, Shopping Bag, Visual. 367 i progetti partecipanti per 174 designer italiani, per i quali la giuria tecnica ha espresso le proprie preferenze, selezionando per ogni categoria i migliori lavori.
Ora la parola passa al consumatore finale, che per gusto estetico, impatto visivo, innovazione ed originalità potrà votare il proprio pack preferito, contribuendo alla sua vittoria. 5 sono i premi da assegnare ai progetti che risulteranno i più votati per ciascuna categoria: un Mac Book Air, una Fotocamera Reflex, una Dock Station, un TV Color 3D ed una Chaise longue di design ecologico. Tra tutti i votanti, inoltre, sarà sorteggiato un Tablet Samsung Galaxy TAB3.
Per rimanere sempre aggiornati è possibile consultare la fanpage Facebook di Grafica Metelliana “Metelliana spa”. La cerimonia di premiazione si terrà venerdì 27 giugno 2014 a Napoli presso le “Catacombe di San Gennaro”.