Dopo la retrocessione del Padova in Lega Pro, il presidente del club patavino scrive una lettera aperta ai tifosi, come si legge dal sito http://www.padovaoggi.it, “Il verdetto del campo ha sancito domenica la retrocessione della nostra squadra in Lega Pro, arrivata dopo un campionato di gran lunga al di sotto delle aspettative di tutti: società, tifosi, addetti ai lavori”. Comincia dalla fine, dall’epilogo disastroso di una stagione che non è mai decollata in casa biancoscudata, Diego Penocchio, il presidente che da nemmeno un anno ha assunto le redini del Calcio Padova e che ha deciso di inforcare la penna e mettere nero su bianco alcune righe di mea culpa e bilanci indirizzandole ai tifosi che, negli ultimi tempi, non hanno perso occasione di dimostrare la propria profonda rabbia e delusione.
REWIND. “Al mio arrivo a Padova – procede quindi Penocchio cliccando per un attimo sul tasto rewind – contraddistinto da grande entusiasmo e dall’orgoglio di poter amministrare una società con più di cent’anni di storia, mai mi sarei aspettato di trovarmi in una situazione come questa, che mi addolora profondamente”.
MEA CULPA E RESPONSABILITÀ.”Come Presidente sono il primo che deve farsi carico di quanto accaduto – continua – e sento l’obbligo di porgere le mie scuse alle persone ed alle Istituzioni che oggi sportivamente soffrono per le sorti del Calcio Padova. Ora prevalgono il grande rammarico e la delusione per l’epilogo di questa stagione sportiva oltre che per il senso di responsabilità che sentiamo nei confronti di coloro che amano il Calcio Padova, ma già nei prossimi giorni – anticipa – ci sarà tempo e modo per individuare le specifiche responsabilità e motivazioni che ci hanno condotto a questo risultato e per creare i presupposti dai quali ripartire”.
“
fonte http://www.padovaoggi.it/sport/calcio-padova-retrocesso-lega-pro-presidente-penocchio-lettera-tifosi.html