AVELLINO – Bella prestazione dei portacolori dell’Asd Taekwondo Avellino allo stage di combattimento tecnico che si è tenuto domenica 18 maggio a Omignano (Sa). L’allenamento collegiale, riservato alle cinture colorate dai 5 agli 11 anni, è stato organizzato egregiamente dalla Bentis Mercato San Severino. All’evento hanno partecipato società provenienti da tutta la regione dalle con oltre cento atleti impegnati.
A rappresentare la prestigiosa società irpina, 15 giovanissimi atleti accompagnati, come sempre, dal Maestro Alfonso Iuliano, consigliere regionale Fita (Federazione Italiana Taekwondo). Ecco i nomi dei lupacchiotti che hanno dato bella prova di sé: Virginia Alato, Maria Pia Zarra, Mattia Argenio, Mario D’Amelio, Anthony De Simone, Mario Festa, Vincenzo Giaquinto, Matteo Iandoli, Gerardo Maffeo, Franco Picariello, Mario Ruggiero, Francesco Prota, François Sarro, Gerardo Tozza e Carmine Villani. Molti di loro, al primo anno di Taekwondo e ancora un po’ acerbi, hanno ben figurato con avversari più grandi ed esperti. Per tutti, comunque, una medaglia in ricordo della giornata e una bella esperienza, che gli ha permesso di confrontarsi con atleti di altre squadre e imparare a gestire i limiti e le difficolta che ognuno di noi ha.
«Partecipare a queste manifestazioni è molto importante per la crescita sociale e sportiva degli allievi – dichiara il maestro Iuliano –.Questi allenamenti collegiali rappresentano un mezzo molto utile per imparare a gestire lo stress e potenziare le competenze cognitive, emotive e relazionali degli atleti che si preparano all’attività agonistica di alto livello. Ringrazio, come sempre, i genitori dei miei ragazzi, sempre presenti in queste occasioni, per il supporto morale e materiale alla squadra».