Prata P.U. – Domani, presso la sede della Comunità Terapeutica “Villa Dora, cerimonia di chiusura della seconda annualità del Progetto Reli “Reinserimento in rete”

PRATA P.U. – L’Associazione di Volontariato “La Casa sulla Roccia Centro di Solidarietà”,  il 30 Aprile 2013, alle ore 11.00, presso la sede della  Comunità Terapeutica “Villa Dora”, sita in Prata P.U., ospiterà la cerimonia di chiusura della seconda annualità del Progetto Reli “REINSERIMENTO IN RETE”, finanziato dal Dipartimento Politiche Antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Tale iniziativa è stata finalizzata alla realizzazione di un nuovo modello di reinserimento socio-lavorativo integrato a favore di persone, anche con  problemi carcerari e/o in affidamento in prova, che hanno intrapreso un percorso di affrancamento dalle sostanze psicotrope presso l’associazione.
Il tutto attraverso un corso di formazione, seguito da 10 nostri ragazzi delle varie fasi del percorso terapeutico, per la creazione di una figura professionale polivalente spendibile nel settore alberghiero, della ristorazione, della pasticceria e della panificazione, per il successivo inserimento lavorativo  dei giovani partecipanti.
Nel corso della cerimonia avverrà la consegna degli attestati ai partecipanti, alla presenza dei familiari e dei partners dell’iniziativa, ossia l’Associazione Cuochi Avellinesi  – Federazione Italiana Cuochi, la Demetra  Società Cooperativa Sociale, la Confcommercio di Avellino Ufficio Esecuzione Penale Esterna Avellino e Benevento, la Buongiornovita Società Cooperativa  Sociale e l’Associazione Famiglie “Progetto Uomo”.