CHIUSANO SAN DOMENICO – Accade qualcosa di straordinario in Irpinia, in uno dei borghi più belli e caratteristici, una tradizione popolare assurge ad Evento grazie alla presenza e alla promozione della Walt Disney per un progetto di ampio respiro.
Il sindaco Antonio Reppucci, a nome dell’Amministrazione comunale di Chiusano, è lieto di rendere nota la graduatoria finale dei bambini che parteciperanno al Laboratorio creativo con i cartoonist della Disney. Il laboratorio si terrà a Chiusano nell’ambito de “La Cattura dell’Orso Festival Junior” nei giorni 25-26-27 aprile prossimi.
GRADUATORIA BAMBINI PARTECIPANTI AL LABORATORIO CREATIVO DISNEY DEL 27 APRILE 2014
Scuola Elementare di Castelvolturno (Ce): 1
Scuola Elementare “Perna Alighieri”, Avellino: 4
Istituto “G. Tentindo”, Chiusano: 48
Istituto “Tonino di Giuseppe”, Salza Irpina: 20
Istituto “G. De Feo”, Lapio: 5
Istituto “S. Chieffo”, San Mango: 9
Istituto “G. Dorso”, Mercogliano: 4
Istituto Comprensivo “Alcide De Gasperi – Stefano Da Putignano”, Putignano: 10
Inoltre, l’Amministrazione comunale e il direttore artistico del Festival Junior Tina Rigione hanno voluto regalare tre giornate di tante attività di divertimento dedicate esclusivamente a bambini e ragazzi e assolutamente gratuite: tornei di calcetto, tiro con l’arco, scherma, laboratori didattici e letture animate, installazione di telescopi professionali per l’osservazione del sole di giorno e delle stelle di sera, e tanto altro…
Alla pagina del sito internet www.catturadellorso.it sono presenti la locandina e la brochure informativa della manifestazione. Sul sito è presente anche il documento di iscrizione per partecipare alle altre attività didattiche e sportive previste. Le iscrizioni vanno richieste direttamente alle associazioni i cui recapiti sono indicati nell’elenco.
Antonio Reppucci ringrazia vivamente gli insegnanti dei vari istituti scolastici e associazioni che hanno reso possibile l’organizzazione dei laboratori durante gli orari scolastici e la diffusione della tradizionale “Cattura dell’Orso”.
Si ricorda che il Progetto “Cattura dell’Orso” è finanziato con Fondi Europei a valere sul Piano Sviluppo Locale – Gal Irpinia “La Multifunzionalità per lo Sviluppo Rurale” PSR Campania 2007-2013 Misura 313 – “Incentivazione di attività turistiche”.