GESUALDO – La Proloco Civitatis Iesualdinae in collaborazione con Astrea Gesualdo presenta una nuova iniziativa editoriale, questa volta dedicata alla promozione turistica della Città del Principe dei Musici Carlo Gesualdo.
Direttamente scaricabile con un semplice click, la guida turistica Gesualdo 2014 è a disposizione di appassionati e curiosi sul nuovo sito della proloco all’indirizzo prolocogesualdo.jimdo.com.
La guida è completa di tutte le informazioni utili per una visita a Gesualdo, con sezioni dedicate alla descrizione dei monumenti e luoghi d’interesse, alla ricettività turistica e alla presentazione degli eventi in programma per l’anno in corso.
Tra le pagine informative a disposizione dei visitatori, anche un itinerario turistico intuitivo con riferimenti a luoghi, curiosità, avvenimenti, note di colore e di costume in grado di offrire un immediato approccio al mondo gesualdino
L’iniziativa segue l’uscita del nuovo sito della proloco, che riveduto ed arricchito di nuovi contenuti, rappresenta uno strumento di informazione su Gesualdo assolutamente ricco e completo sotto ogni profilo.
Dopo le importanti celebrazioni per il 400esimo anniversario della morte di Carlo Gesualdo che hanno arricchito di iniziative ed eventi di altissimo profilo l’anno appena trascorso, il 2014 si presenta come un altro passaggio importantissimo per la storia della piccola cittadina di Gesualdo vista l’imminente conclusione dei lavori di restauro del Castello, che dopo decenni finalmente verrà restituito alla piena fruibilità di cittadini e visitatori.
Confermati anche quest’anno tradizionali eventi estivi con grandi novità in vista per il Volo dell’Angelo di fine agosto, con i preparativi che già fervono per un’epocale rivoluzione scenografica dell’evento che ogni anno raccoglie migliaia di visitatori dalla provincia.