A Montoro la Domenica delle Palme si tinge di rosa

MONTORO – Continua l’impegno dell’Amdos Montoro per la prevenzione al tumore nel comune unico di Montoro. Per tutto il pomeriggio di domenica 13 aprile 2014, a partire dalle ore 15.00, presso la sede della Pro Civis Montoro, in via Federico Romei alla frazione Torchiati, si potrà eseguire una visita gratuita di controllo per la prevenzione dei tumori.
Uno spazio dedicato in modo particolare alle donne, giovani e non, invitate a compiere un gesto di amore verso sé stesse, dedicando cura e attenzione al proprio corpo.
Diversi i medici che hanno aderito all’iniziativa promossa dall’Amdos Montoro in collaborazione con il Forum dei Giovani, Pro Civis Montoro e Amdos Campania.
A disposizione delle partecipanti la dermatologa dott.ssa Maria Assunta Baldassare, il ginecologo dott. Antonio Conte, l’ecografista dott. Domenico Volino, e due medici esperti in senologia il dott. Carlo Iannace e il dott. Antonio Festa.
Utile portare con sé un documento d’identità con il codice fiscale ed eventuali esami eseguiti in precedenza.
L’associazione Amdos Montoro, presieduta da Maria Rosaria Grimaldi, è attiva sul territorio da più di cinque anni e si impegna periodicamente nella realizzazione di queste giornate di screening proprio per favorire e promuovere la pratica della prevenzione.
È’ una partnership importante quella con l’Amdos commenta Pasquale Cappa – presidente della Pro Civis di Montoro– esperienze comuni come queste rinsaldano il rapporto tra le stesse associazioni e aiutano a migliorare la qualità della vita di tutta la comunità.