Il Festival Re di Bronzo alla finale di BravoGrazie

AVELLINO – Alla ventunesima edizione del Premio nazionale, in programma a Roma, nel bellissimo e prestigioso Teatro dell’Angelo, sono stati selezionati, per partecipare direttamente alla fase finale, Fortunato Mugnano (vincitore Premio del Pubblico), Vincenzo Comunale, Ferdinando Puglia (premio della critica pari merito), Michela Fontana e i 4 gusti.

Avellino torna, ancora una volta, alla ribalta nazionale grazie alla kermesse di cabaret, ideata e diretta da Umberto Valentino, che si è tenuta, lo scorso gennaio, al Teatro Carlo Gesualdo.
Quest’anno “Bravo Grazie”, circuito nazionale e trasmissione televisiva di successo della piattaforma Sky, creati da Claudio e Vincenzo Calì, festeggia il suo ventunesimo anno. Una grande serata, che offre ai giovani comici emergenti, selezionati nelle migliori rassegne di settore, in tutta Italia, un autorevole palcoscenico su cui confrontarsi.
“E’ davvero una bella soddisfazione per me e per la città di Avellino vedere confermata, per il terzo anno di seguito, la partecipazione del nostro Festival Re di Bronzo nella prestigiosa rosa dei concorsi più rappresentativi in tutta Italia –ha dichiarato Valentino-. Gli artisti selezionati si esibiranno, contendendosi l’ambito Premio Bravo Grazie e gli annessi contratti lavorativi, in una manifestazione di risonanza nazionale. Quest’anno inoltre su nove concorrenti cinque provengono dal nostro Premio”.
Tra l’altro altri tre comici del Premio Re di Bronzo hanno ottenuto un importante riconoscimento: Emiliano Petruzzi, vincitore assoluto della seconda edizione, e Gli Scemifreddi, finalisti della terza edizione, sono entrati a far parte del cast di Colorado in onda dalla scorsa settimana su Italia1, mentre Santino Caravella, finalista della seconda edizione è nel cast di Made in Sud su Rai 2.


Intanto già si lavora alla realizzazione della quarta edizione del Premio re di Bronzo. Sono, infatti, aperte le iscrizioni per partecipare al festival avellinese destinato a cabarettisti emergenti, singoli o gruppi provenienti da tutto il territorio nazionale. Per chi fosse interessato, le domande di iscrizione dovranno essere inviate all’indirizzo di posta elettronica umberto-valentino@virgilio.it. Le richieste di partecipazione dovranno essere complete di dati anagrafici, recapiti, curriculum, fotografia, eventuale rassegna stampa, note sul contenuto dell’esibizione e video con esibizione.