Teatro: annullata la tournee della NoGravity Dance Company di Pellissari. Il Gesualdo porta in scena l’omaggio del balletto di Roma a Lucio Dalla

AVELLINO – A causa di alcuni problemi fisici che hanno colpito tre danzatori della NoGravity Dance Company in tournee in Francia, il primo atto della trilogia ispirata alla Divina Commedia, “Inferno” di Emiliano Pellissari, in programma per sabato 12 alle ore 21 e, in replica, domenica 13 aprile alle ore 18.30 è stato annullato.
Per colmare il vuoto lasciato nella XII stagione teatrale dall’imprevisto forfait della NoGravity Dance Company, il Teatro “Carlo Gesualdo” in collaborazione con il Teatro Pubblico Campano hanno così pensato di portare ad Avellino un altro grande spettacolo.
Per le stesse date di sabato 12 e domenica 13 aprile, pertanto, il Teatro “Carlo Gesualdo” di Avellino ospiterà “Futura – Ballando con Lucio”, l’omaggio del Balletto di Roma al grande Lucio Dalla ad un anno dalla sua prematura scomparsa.
Lo spettacolo, interpretato dal Balletto di Roma per la direzione artistica di Walter Zappolini, nato da un’idea di Giampiero Solari e per la regia e le coreografie di Milena Zullo, è un emozionato tributo al grande cantautore bolognese che fonde la poesia dei testi di Dalla con i volti e i colori della danza contemporanea.
Il Balletto di Roma, rappresentante eccellente della migliore forma coreografica italiana e dei più innovativi slanci creativi contemporanei, ricorda il poliedrico artista attraverso la sua musica in uno spettacolo imperdibile ed originale.
“Futura, ballando con Lucio” è una nuova produzione del Balletto di Roma che ha debuttato in prima nazionale lo scorso 21 febbraio al Teatro Bonci di Cesena e che ha fatto registrare un grande successo di pubblico e di critica nella tournée che ha già toccato Bologna, Genova, Siena e Torino e che sabato 12 alle ore 21 e in replica domenica 13 aprile alle ore 18.30 arriverà anche al Teatro “Carlo Gesualdo” di Avellino.
Per assistere a “Futura, ballando con Lucio” restano validi i biglietti acquistati e gli abbonamenti sottoscritti per lo spettacolo “Inferno” della NoGravity Dance Company di Emiliano Pellissari.
Chi volesse chiedere il rimborso dei biglietti acquistati in precedenza, invece, potrà farlo a partire da domani, martedì 18 marzo, dalle 10 presso i botteghini di piazza Castello.