AVELLINO – In pochi giorni sono già stati venduti numerosi inviti per assistere al settimo Galà di beneficenza promosso dall’Advps (Associazione donatori volontari Polizia di Stato) sezione di Avellino, in programma sabato 15 marzo, alle ore 20.30, presso il Teatro Carlo Gesualdo di Avellino.
Gli inviti possono essere richiesti tramite email ad avellino@advps.com o contattando il 3474719082, e potranno essere ritirati con un’offerta di 15 euro per la platea e 10 euro per la galleria.
L’evento è patrocinato dalla Provincia di Avellino, dal Comune di Avellino, dal Comune di Mercogliano e dal Coni Avellino e si avvale della direzione artistica di Umberto Valentino.
Come tutti gli anni la serata sarà caratterizzata dalla partecipazione di numerosi ospiti di fama nazionale che porteranno risate e buonumore nel corso della maratona di beneficenza.
Come già è stato annunciato, la settima edizione del Galà vedrà la partecipazione dei “I Cugini di Campagna” e degli “Aironi Neri”, cover band ufficiale e autorizzata de I Nomadi. Per il parterre dei comici, oltre alla prestigiosa partecipazione di Simone Schettino, ci saranno anche le esibizioni di Santino Caravella e Dino Paradiso, direttamente dalla fortunata trasmissione di Made in Sud.
L’Associazione Advps, che festeggia l’undicesimo anniversario della sua nascita, oltre a portare avanti il “Progetto Desireè” , nato per dare sostegno agli ammalati di leucemia, attraverso l’installazione di personal computer nelle camere sterili dei centri trapianti del midollo osseo, si è prefissato l’obiettivo di donare un defibrillatore alla Questura di Avellino.
Di seguito alcune informazioni sull’Associazione
Tutto parte dal cuore che pompa il sangue e mette in circolo le emozioni e l’amore. Su questo semplice assunto è nata l’associazione Donatori e Volontari Personale di Polizia di Stato che ad Avellino conta 300 associati sui cinquemila nazionali. La sezione di Avellino, presieduta dal Cavaliere Rizieri Annunziata, ogni anno si fa promotrice di progetti ed eventi volti alla sensibilizzazione e promozione della cultura della donazione. Tutte le iniziative sono, infatti, mirate a diffondere una mentalità volta all’aiuto dei malati e dei più deboli attraverso le giornate dedicate alla raccolta di sangue, i momenti di formazione, gli incontri pubblici con i cittadini, i workshop tematici e le iniziative di carattere sociale e solidale.
Numerose sono le attività a cui l’Associazione ha dato vita in questi anni. Tra queste:
1 – Giornate di donazione di sangue;
2 – Seminari ed incontri;
3 – Eventi e manifestazioni di beneficenza quali concerti, spettacoli, etc;
4 – Progetto BloodBox, per la realizzazione di una moderna autoemoteca interattiva, al fine di agevolare la donazione di sangue e fornire una serie di informazioni sull’importanza della donazione;
5 – Progetto Desirèe per dotare di una rete multimediale, composta da personal computer e webcam, le camere sterili per i pazienti in isolamento dell’Unità complessa di trapianto del midollo osseo dell’Ospedale Moscati di Avellino, e per il centro Oncomatologico pediatrico del “San Matteo” di Pavia.
La sede di Avellino ha dato vita ad un’attività capillare sul territorio Irpino con l’organizzazione di giornate di donazione sangue che hanno permesso di donare al reparto di Medicina Trasfusionale dell’Ospedale Moscati, oltre 3500 sacche di sangue. Inoltre sono state organizzate numerose campagne di informazione presso le scuole di Avellino, al fine di sensibilizzare i giovani alla donazione del sangue. Questo ha portato al risultato di oltre 200 sacche di sangue raccolte grazie alle donazioni effettuate dagli studenti irpini.
Per aderire all’associazione va compilato il modulo che può essere scaricato dal sito internet www.advps.com oppure richiesto ai referenti locali.