La Campagna itinerante SOSESI fa tappa ad Avellino

AVELLINO – La Campagna itinerante SOSESI (SOrriso, SErenità, SIcurezza), partita da Roma lo scorso 26 novembre, girerà nei prossimi mesi tutta l’Italia. Dopo Lazio e Molise è arrivata anche in Campania. E dopo aver già raggiunto Benevento, Caserta, Napoli e Salerno, giovedì 27 febbraio il camper-SOSESI farà tappa ad AVELLINO.


Antonio Bertolotto, imprenditore cuneese fondatore dell’Associazione SOSESI e promotore di questa iniziativa, sta girando tutta l’Italia a bordo del camper-SOSESI per portare Sorriso, Serenità e Sicurezza negli italiani con “idee nuove da percorsi nuovi” e far tornare l’Italia ai valori del 1960, convinto che il nostro Paese potrà riprendersi presto. E ha deciso di farlo con toni pacati e col dialogo scongiurando violenza o atti disperati.

Nel corso della campagna itinerante Antonio Bertolotto conoscerà cittadini comuni e imprenditori locali per gridare insieme “basta” a queste politiche distruttive per la nostra economia, per le nostre aziende, per le nostre famiglie. Un’iniziativa che non vuole mettersi in contrapposizione con la politica attuale ma, anzi, vuole aiutarla a prendere quelle decisioni che tutti ormai si aspettano da troppo tempo. Un modo per avere un’unica grande voce e far sentire che c’è un’Italia che vuole ripartire e pretende di essere ascoltata.

Antonio Bertolotto ha già iniziato la sua battaglia a piedi lo scorso 1 maggio, zaino in spalla, toccando in pochi mesi 120 comuni e familiarizzando con centinaia di cittadini che la pensano come lui. Ora, forte di quell’esperienza, riparte a bordo del camper–SOSESI per raggiungere a breve tutta l’Italia, da nord a sud, isole comprese.

Nel corso della giornata ad Avellino sarà distribuito materiale informativo a chiunque farà visita al camper. Ma oltre a cittadini e imprenditori, Bertolotto incontrerà anche Istituzioni e Associazioni di categoria, oltre ovviamente alla stampa locale.

A tutti loro Bertolotto esporrà gli obiettivi di SOSESI e, in quanto imprenditore ed ecologo, proporrà la tesi dell’ambiente come trampolino di lancio della nostra economia. Ma soprattutto si renderà disponibile a qualunque contributo, proposta, idea vorrà essere presentata e discussa.