MERCOGLIANO – Giovedì 30 gennaio 2014, alle ore 17:30, presso il Centro Sociale “Pasquale Campanello”, ubicato in Mercogliano alla Via Nazionale Torrette n. 222, si terrà l’inaugurazione dello Sportello Antiviolenza del Comune di Mercogliano.
Lo Sportello, finalizzato ad assicurare la tutela e il sostegno alle persone vittime di violenza, si inserisce nel Piano Triennale di Azioni Positive con cui l’amministrazione comunale della Città di Mercogliano persegue la parità di genere e la promozione di ogni attività utile a fornire supporto e assistenza ai soggetti deboli a rischio di esclusione sociale.
L’amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Massimiliano Carullo ha sottoscritto tra l’altro, un protocollo d’intesa con l’Associazione Istituto Degli Studi Giuridici Superiori che persegue tra i suoi scopi statutari obiettivi di ricerca scientifica e solidarietà sociale mediante incontri studio multi professionali, convegni e corsi di formazione ad operatori sociali, avvocati ed esperti nelle materie del Diritto di Famiglia, del Diritto Minorile, Criminologia minorile e familiare, in Scienze Sociali, Psicologia Giuridica, ricerche statistiche ed orientamento giuridico, socio – psicologico e giudiziario.
La collaborazione gratuita dell’associazione e l’attivazione dello sportello consente di offrire gratuitamente chiarimenti ed orientamenti di carattere giuridico, scientifico e giudiziario ai cittadini ed agli operatori sociali tutti che ne fanno richiesta relativamente alle problematiche in materie sopra citate, costituendo un raccordo anche con altre autorità presenti e competenti in materia sul territorio (COMANDO STAZIONE CARABINIERI, QUESTURA, CC.CC., SS.SS. E TPM E PROCURA);