CHIUSANO SAN DOMENICO – Il 2 febbraio 2014 in occasione della Candelora, a Chiusano di San Domenico (Av) si terrà il consueto appuntamento con la tradizionale “Cattura dell’Orso”. Presso la Congrega SS. Rosario e Sacramento, alle ore 11.30, si esibiranno gli allievi della quinta elementare dell’Istituto “G. Tentindo” -diretto dalla prof.ssa Rita Melchionne- nella rappresentazione teatralizzata della “Cattura dell’Orso” per il passaggio del testimone agli allievi dell’anno successivo. Sarà occasione per tutti i bambini e ragazzi in età scolastica di vedere la “Cattura” per l’elaborazione dei lavori che parteciperanno alla selezione del successivo Laboratorio di disegno con i creativi della Disney i cui eventi sono in fase di definizione per i prossimi mesi.
Alle ore 14,30 si terrà, invece, lo storico corteo con partenza dalla Grotta del Colle di San Domenico per le vie della cittadina tra canti e balli popolari organizzato dal “Comitato dell’Orso”, presieduto da Salvatore Rizzo. In caso di avverse condizioni meteorologiche la manifestazione degli adulti si terrà la domenica successiva.
Il “Comitato dell’Orso” ringrazia l’Amministrazione Comunale di Chiusano di San Domenico per il patrocinio alla manifestazione, le maestre dell’Istituto “G. Tentindo” per il coordinamento artistico dei bambini, il Forum dei Giovani, il parroco don Antonio Romano, e l’Associazione dei Vigili del Fuoco in congedo.