AVELLINO – Il Maestro Ciccolini ha accettato di regalarci un momento musicale. Così venerdì 17 alle 19,00 presso il Conservatorio Cimarosa avremo la possibilità di ascoltare Aldo Ciccolini in un recital pianistico.
Ancora riecheggiano le note di quella stupenda performance tenuta davanti a 1200 spettatori – di cui la maggior parte giovani – al Gesualdo in occasione dell’appunamento del Quarantennale dell’Istituto musicale dedicato al maestro che, italiano di nascita, è poi divenuto cittadino francese, trovando fama e successo fuori dalla sua terra.
Ancora ci commuove la generosità di un uomo che ha reso indimenticabili le pagine più belle di compositori francesi, come Debussy e Ravel e che ancora oggi riesce a sorprendere per l’amore che mette nelle sue esecuzioni e nell’insegnamento ai giovani. In questi giorni sta regalando senza risparmiarsi consigli e indirizzi che determineranno certamente il futuro di alcuni partecipanti. Gli allievi del Conservatorio che stanno partecipando alla Masterclass con le loro esecuzioni, pendono dalle labbra del maestro di cui avvertono la bravura e di cui apprezzano l’enorme pazienza.