CONVERSANO – Un rigore trasformato dalla cubana Duran, a 10 secondi dallo scadere del tempo, condanna la Jomi alla prima sconfitta stagionale. Alla fine di una partita tirata, combattuta, è il Conversano ad esultare; la Jomi riflette sui tanti errori commessi e sul pessimo approccio alla gara.
Evidentemente poco concentrata dopo la lunga sosta natalizia, la squadra salernitana è scesa in campo molle, con poca cattiveria agonistica, subendo la maggiore aggressività delle avversarie. Eloquente specchio della gara i primi quindici minuti, durante i quali la Jomi porta in segno solo tre realizzazioni.
Solo a metà del primo tempo, dopo alcuni cambi, Salerno entra in partita, costretta, però, ad inseguire le padrone di casa, più toniche, più offensive, più agonisticamente cattive. Chiuso il primo tempo sotto di due reti(13 a 11), la Jomi prova a riacciuffare il team pugliese, riuscendoci solo a 4 minuti dal termine e con Coppola, che cerca di riafferrare il vantaggio. Sembrava la svolta della gara in favore delle salernitane, ma diversi errori in attacco danno al Conversano l’opportunità di allungare le distanze, la Jomi con il sette metri della Duran a pochi secondi dal termine perde la partita(26-25).
“Abbiamo sbagliato- osserva il ds Lino Loria- l’approccio alla gara e, considerando il valore delle avversarie, era difficile immaginare un recupero, cosa che noi abbiamo fatto, ma negli ultimi minuti abbiamo sciupato troppe palle gol. Questa sconfitta deve insegnare che senza un giusto approccio alla gara non si va da nessuna parte, mia aspetto già mercoledì a Teramo una reazione immediata.”