AVELLINO – Mercoledì 15 gennaio, l’Associazione Culturale ORIZZONTI, presieduta dal Prof. Paolino Marotta, ospiterà in città il noto giornalista televisivo ROSARIO CARELLO, autore e conduttore del programma di RAI 1 “A Sua Immagine”.
In mattinata Carello presenterà ai detenuti del carcere di Bellizzi Irpino alcune delle ottanta piccole storie, tutte con protagonista Papa Bergoglio, raccolte nel suo ultimo libro “I racconti di Papa Francesco”, attualmente al primo posto nella classifica dei libri più venduti nelle librerie religiose.
Carello avrà modo così di assolvere ad un preciso impegno assunto con il Santo Padre, quello di portare in tutti gli istituti di pena il Suo messaggio di conforto: “pregate per me, perché io lo sto già facendo per voi”.
Per l’occasione ben 300 copie del libro di Rosario Carello saranno consegnate ai detenuti di Bellizzi. I volumi sono offerti dalla Società di calcio A.S. Avellino 1912 e dalla Calcestruzzi Irpini s.p.a. di Silvio Sarno, che presenzieranno all’incontro con folte delegazioni.
Al termine della manifestazione, alle ore 12 circa, Rosario Carello incontrerà i rappresentanti della stampa irpina nell’ufficio del Direttore della Casa Circondariale.
Nel pomeriggio, con inizio alle ore 17, si terrà una presentazione pubblica de I RACCONTI DI PAPA FRANCESCO presso il Circolo della Stampa in Corso Vittorio Emanuele. L’incontro sarà moderato da Aldo Balestra, responsabile de IL MATTINO di Caserta.