LIONI – Sta riscuotendo successo al Bar-Osteria “San Bernardino” di Antonio Pica in Lioni la mostra personale d’arte di Amoroso De Respinis Giuseppe in programma dal giorno 1 Dicembre 2013 al 7 Gennaio 2014.
I locali ospitano circa quaranta opere su tela e ceramica dell’artista altirpino che nonostante la sua giovanissima età vanta un curriculum artistico di rilievo.
Già da piccolo, appassionato di pittura, si dedica all’arte diventando allievo da un decennio dell’artista Augusto Ambrosone: le sue opere hanno avuto numerosi riconoscimenti e apprezzamenti in tutta Italia con importanti premi e riconoscimenti critici, tra cui la Medaglia del Presidente della Repubblica Italiana.
La sua attività artistica è recensita su numerosi quotidiani, riviste specializzate, cataloghi ed enciclopedie d’arte; infatti per il quarto anno consecutivo è presente nella importantissima Enciclopedia “L’elite” .
Amoroso De Respinis viene considerato l’artista degli stati d’animo poiché con la sua arte vuole comunicare quelle che sono le sensazioni interiori attraverso le varie combinazioni di tonalità di colore e le diverse sfumature presenti sulle sue opere.