Anche quest’anno ad Avellino il tradizionale Concerto di Capodanno in stile Vienna

AVELLINO – Anche quest’anno ad Avellino il tradizionale Concerto di Capodanno in stile Vienna. Il concerto rientra nella rassegna “I TEMPI DELLA MUSICA” a cura dell’Associazione Zenit 2000 di Avellino, presieduta dal M° Massimo Testa, in collaborazione con Castelli d’Irpinia di Tina Rigione e l’Associazione Per Caso sulla Piazzetta di Avellino, e offriranno al pubblico irpino un evento assolutamente da non perdere per gli appassionati della musica sinfonica.
Appuntamento Sabato 28 Dicembre alle ore 19.30 presso il suggestivo sito artistico della Chiesa de “LA SALETTE”, in Via Rotondi nei pressi del Comando dei Vigili Urbani di Avellino (Rione Parco), grazie al consueto contributo oculato e attento alle esigenze artistiche della Comunità di Don Emilio Carbone.
Ospite, per l’occasione, per la prima volta ad Avellino, l’ORCHESTRA SINFONICA DI SOFIA, Bulgaria, diretta dal M° Massimo Testa. Solista d’eccezione il Soprano Elena Martemianova. In programma musiche di B. Smetana, G. Puccini, G. Verdi, F. von Suppè, J. e J. Strauss, in una trascinante successione dalle più suggestive pagine sinfoniche europee alle più importanti Ouverture e Arie d’Opera del repertorio italiano e ai più trascinanti Valzer e Polche del Repertorio Viennese.
Il M° Massimo Testa, bacchetta irpina di spicco del panorama locale e nazionale, torna sul podio nella città natale in un impegnativo programma sinfonico, a conclusione di un anno d’intensa attività, dedicata in particolare alla didattica, allo slancio e alla promozione delle realtà giovanili del panorama locale, a cominciare dall’attività dell’Orchestra Giovanile del Teatro C. Gesualdo di Avellino attivo sul territorio provinciale con il tradizionale Gran Concerto di Natale. Il tutto senza trascurare le attività dell’Associazione ZENIT 2000 relative alla diffusione della musica contemporanea, recente in tal senso il grande successo della V Edizione dell’evento “Le Note Ritrovate”, svoltasi presso il Conservatorio di Avellino, con il concerto “Omaggio a Berio” del 23 novembre scorso del quale è imminente la realizzazione del CD.
L’ingresso è libero.