MONTEMILETTO – Montemiletto è abituato alle serate di festa ma l’evento di questa sera sarà davvero speciale, e diverso, con un tocco di allegria e soprattutto grande cuore. Un gran Galà natalizio all’insegna della solidarietà quello organizzato dalla Pubblica assistenza di Montemiletto “Italo Capobianco” che si svolgerà nella tensostruttura riscaldata in piazza IV novembre a Montemiletto, alle 21.00.
Questa iniziativa benefica lancia un importante segnale di partecipazione e responsabilità, avvicinando i cittadini alla solidarietà e coinvolgendoli in attività di volontariato, in maniera particolare in un periodo in cui le difficoltà economiche sono evidenti. Tutto il ricavato della serata sarà utilizzato per l’acquisto di un’ambulanza. Dalle presenze confermate, finora oltre cento persone, sembra che la comunità montemilettese abbia già risposto con entusiasmo a questa interessante iniziativa, soprattutto per dare un contributo a chi, ormai da anni, opera con dedizione a favore di chi ha bisogno di assistenza. L’associazione Italo Capobianco difatti, nata nel 1992 e aderente all’Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze, è da sempre presente e attenta ai problemi del territorio, soprattutto nell’ambito sociale e sanitario.
La serata sarà animata dal simpatico ed esilarante cabaret di Eugenio Corsi, attore e comico mercoglianese, ideatore di trasmissioni di successo di interesse locale e regionale, noto ai più come personaggio fisso in Telegaribaldi. Insieme ai momenti di ilarità e spettacolo ampio spazio sarà dato alla tradizionale Tombolata di Natale, con in palio numerosi premi per grandi e piccini, tutti offerti da commercianti e ristoratori della zona, che insieme ai tanti volontari montemilettesi hanno lavorato per la buona riuscita dell’evento. Un appuntamento da non perdere quindi per trascorrere del tempo insieme alle proprie famiglie e ai propri amici, per un Natale nel segno della generosità e dell’altruismo.