Ad Avellino la nuova sede della cooperativa Nursing, dell’associazione House Hospital e della fondazione Ant

AVELLINO – Si terrà domenica 8 dicembre 2013, alle ore 17.30, l’inaugurazione della nuova sede della Cooperativa Nursing Service onlus ad Avellino. La cooperativa di servizi sanitari e socio-assistenziali sarà presente anche in Irpinia con una propria sede sita in Vicolo della Neve, n. 16, ad Avellino, nei pressi di Piazza del Popolo, di fronte al Municipio della città capoluogo.
La Cooperativa Nursing Service onlus, costituita nel 2006, è presieduta dal dottor Antonio Tarantino e si occupa in tutta la Regione Campania di assistenza domiciliare, gestione di centri residenziali, assistenza di tipo infermieristico, logopedico e fisioterapico, e interviene con costanza e professionalità in tre macro aree: nell’area medica, psicologica ed educativa per minori, adulti e famiglie; nell’area socio-assistenziale per persone anziane e in difficoltà; nell’area socio-sanitaria.
La Cooperativa Nursing Service, che è anche presente presso il Pain Control Centrer Hospice di Solofra con proprio personale infermieristico e d’assistenza, dispone di apparecchiature di altissimo livello tecnologico, come la radiografia digitale domiciliare, un servizio che solo la Nursing Service è in grado di erogare su tutto il territorio regionale.
Presso la nuova sede sarà attiva anche l’Associazione House Hospital onlus, presieduta dalla dottoressa Rosa Vitiello, da decenni in prima linea in varie regioni d’Italia per la difesa dei diritti dei pazienti oncologici, già presente e operativa in Irpinia con numerose iniziative riguardanti anche il Pain Control Center Hospice di Solofra. L’Associazione House Hospital è anche componente della Federazione italiana delle associazioni di volontariato in oncologia (Favo) ed è partner dell’European Cancer Patient Coalition, il prestigioso organismo presieduto dal professor Francesco De Lorenzo che riunisce oltre trecento associazioni di malati di cancro di tutta Europa.
Presso la sede in Vicolo della Neve ad Avellino sarà attivato anche un punto operativo della Fondazione ANT, che da oltre trent’anni garantisce sul territorio nazionale assistenza socio-sanitaria gratuita a domicilio ai pazienti oncologici e offre progetti di prevenzione oncologica gratuita.