AVELLINO – Ha da poco ritirato il “biglietto d’oro del cinema italiano” a Sorrento per il suo ultimo film “Il Principe abusivo”. E’ attualmente in ogni libreria con il suo ultimo racconto “L’Italia abusiva”. Sarà al Teatro “Carlo Gesualdo” per cinque spettacoli in quattro giorni. Tutti sold out. Giovedì 5 dicembre alle 21 arriva ad Avellino Alessandro Siani con il suo nuovo spettacolo “Sono in zona Show”.
E’ finita l’attesa per la nuova rassegna del Teatro comunale di Avellino “ReD – Risate e Danza”, organizzata in sinergia con il Teatro Pubblico Campano, che aprirà i battenti proprio con la quattro giorni dedicata al comico partenopeo più in voga del momento che sarà di scena al “Gesualdo” giovedì 5 alle 21 ed in replica venerdì 6 alle 21, sabato 7 alle 16.30 e alle 21, e domenica 8 dicembre alle 18.30.
Con una versione “upgrade” del suo fortunato spettacolo che da un paio di anni sta facendo registrare il tutto esaurito nei più grandi teatri d’Italia, a Sud come a Nord, Alessandro Siani proverà a raccontarci il nostro Paese, al tempo della crisi, economica, della politica, dei costumi.
Attraverso i suoi irresistibili sketch, il comico napoletano proverà ancora una volta a sfatare i luoghi comuni che riguardano un po’ tutti gli italiani. Due ore di show portato avanti insieme al trio comico “Scapece” e accompagnato dalle musiche di Dj Frank Carpentieri e dalle coreografie di cinque scatenati ballerini di breakdance che da giovedì a domenica, e sabato con un doppio spettacolo, animeranno il palcoscenico del Teatro “Carlo Gesualdo” di Avellino.
Il comico napoletano, indiscusso protagonista del grande schermo nelle ultime stagioni con ben tre film campione d’incassi, arriverà ad Avellino giovedì 5 per il primo spettacolo del cartellone “ReD – Risate e Danza”, rassegna dedicata all’intrattenimento di qualità e al teatro leggero di matrice partenopea, con alcuni intermezzi dedicati alla danza di livello internazionale, che quest’anno ha chiuso la campagna abbonamenti con il botto, registrando 950 tessere sottoscritte.
Sette appuntamenti, compreso quello inaugurale di Siani, caratterizzati da comicità, buonumore, raffinatezza e armonia. Ingredienti che fanno della rassegna ReD uno dei cartelloni più amati dal pubblico del “Carlo Gesualdo” che non disdegna l’intrattenimento offerto dalla grande comicità partenopea e arricchito dalle raffinate nuance della commedia napoletana, della prosa e della danza d’autore.
Dopo lo show dei record di Alessandro Siani, la rassegna “ReD” proseguirà con la grande prosa per musica e danza di Lina Sastri, la comicità collaudata dell’allegra brigata di Made in Sud, le risate a crepapelle di Carlo Buccirosso e Biagio Izzo, la rivisitazione di un grande classico di Eduardo Scarpetta portato in scena da Luigi De Filippo, e per concludere, le meravigliose coreografie di Emiliano Pellissari, interpretate dalla compagnia NoGravity Dance Company.