Inizia in salita con un pareggio 1 – 1 il Campionato Italiano di Società di SERIE ” C ” 2013- 2014 competizione Nazionale di Alto Livello della squadra SUNLAND VIAGGI & TURISMO ( PALLINO D’ORO ) nel 1° turno casalingo contro l’A.S.D. Bocciofila SAN GIOVANNI BATTISTA (Lecce ).
Scendevano sulle corsie di gioco del ” PALLINO D’ORO ” per il primo turno la formazione del tricolle con la terna : LO CALZO GIOVANNI – PANNESE RAFFAELE – CARDINALE LUIGI che con molta determinazione e delle ottime giocate conquistavano il primo set 8 -3 , in contemporanea nell’altra corsia si disputava l’Individuale con l’atleta arianese PREBENNA ANGELO, che con molta scioltezza si aggiudicava il primo set 8- 2, nel frattempo la formazione della terna perdeva in modo rocambolesco il secondo set 5 – 8, invece rimetteva in corsa per la vittoria l’atleta arianese PREBENNA ANGELO nell’individuale, che si aggiudicava il secondo set 8 – 7 molto combattuto e giocato alla pari è si risolveva solo con l’ultima bocciata, portando il risultato dei set 3 – 1, punteggio molto positivo che ci proiettava verso una facile vittoria. Ma le bocce sono imprevedibili, infatti iniziava il secondo turno con le due coppie di atletti arianesi composte
da : CARDINALE LUIGI — PANNESE RAFFAELE e DI PAOLA ANTONIO — PREBENNA ANGELO . la coppia CARDINALE — PANNESE subiva suto un passivo 0 – 4 che complicava il cammino, ed infatti dopo una buona rimonta da parte della coppia di atleti arianesi, dovevano cedere il 1° set 6 – 8, invece l’altra coppia DI PAOLA — PREBENNA partivano alla grande soprattutto spinti da un numerso pubblico, è conqiustavano il primo set del secondo turno, e rimetteva di nuovo in corsa per la vittoria la squadra del ” PALLINO D’ORO “, portando il risultato dei set : 4 – 2, risultato che sembrava alla portata, bastava vincere ancora un set per poter conquistare i 3 punti preziosi del primo turno, ma nelle bocce può accadere di tutto. infatti le due coppie di atleti Ufitani, fose convinti di poter chiudere i conti con gli atleti Leccesi, che fino a quel momento non avevano destato proccupazione, invece con delle giocate perfette e molto spettacolari, ma soprattutto con una continuità di giocate a punto millimetriche, anche con un pizzico di fortuna, forse la causa principale è stato il calo improvviso degli atleti arianesi, che sino fatti superare con molta sempilicità, ma con molta derterminazione che hanno strappato un pareggio insperato . Un pareggio che lascia l’amaro in bocca , ma anche molta delusione per tutti i sostenitori presenti. Sabato 07/Dicembre/ 2013 ci spetta una trasferta insidiosa a Lecce, contro l’A.S.D.Bocciofila S.L. BELFIORE.
COMUNQUE UN BRAVO AFFETTUOSO A TUTTA LA SQUADRA – MA PRINCIPALMENTE UN GRAZIE DI CUORE AL DOTT. GIOVANNANTONIO PUOPOLO TITOLARE DELL’ANGENZIA ” SUNLAND VIAGGI & TURISMO DI MAIORI SALERNO, PER AVERCI DATO LA POSSIBILTA’ DI POTER PARTECIPARE AL SECONDO ANNO CONSECUTIVO AL PRESTIGIOSO TORNEO NAZIONALE A SQUADRE DEL CAMPIONATO ITALIANO DI SOCIETA’ DI SERIE ” C ” 2013 – 2014.