AVELLINO – Dopo il successo a “Città spettacolo”, torna protagonista la Boheme di Giacomo Puccini messa in scena dal Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento, in collaborazione con il Conservatorio “Domenico Cimarosa” di Avellino.
Infatti l’opera di Puccini sarà rappresentata al Teatro “Carlo Gesualdo” di Avellino sabato 16 novembre alle ore 20. Un allestimento lirico messo in scena grazie al lavoro degli alunni delle due istituzioni musicali, coadiuvati dai rispettivi docenti.
Gli orchestrali, i coristi e le comparse che daranno vita ad una delle pagine più belle della musica lirica di ogni tempo, sono tutti studenti dei corsi accademici avviati presso le due Istituzioni che si sono unite in una fortunata collaborazione in onore della grande Lirica.
«E’ un bene che due Istituzioni di rilievo come i conservatori “Sala” e “Cimarosa” di Benevento e Avellino lavorino in una così proficua sinergia per l’allestimento di un’opera classica importante come la “Boheme” di Puccini – spiega Luca Cipriano, presidente del Teatro “Carlo Gesualdo” di Avellino –. Dopo la messa in scena al Teatro Romano di Benevento, siamo contenti che la lirica, eseguita dagli studenti dei due conservatori campani, possa essere ospitata anche su un palco prestigioso come quello del teatro comunale di Avellino, la giusta ribalta per un lavoro attento ed entusiastico che proietta le due Istituzioni oltre la didattica».