NAPOLI – Il maestro Pascal creerà in diretta un rossetto, il talent “Maet” Make-up Aestetica Talent presentato dal giornalista Valter De Maggio, il V Concorso “Rondine d’Oro”, i casting di “Professione Look Maker” con la conduttrice televisiva Francesca Rettondini, gli Hair Show del team Rusk Europe e di Fashion Mix, il tributo allo stilista Gianni Versace organizzato da Luciano Carino, la presenza in fiera di Biagio Izzo e di Irina Prijilevscaia-Mosenscaia, la professionista moldava che rende ogni unghia un’opera d’arte. Questi i momenti che animeranno la 17a edizione di Aestetica.
Dagli Usa arriva la ricostruzione unghie in ceramica; ‘Deep blue treatment’, il tris di alghe scende in campo per combattere i segni del tempo; Rmf 1 la nuova tecnologia che rivoluziona il modo di fare estetica; ‘Rocky cover hard gel’, il prodotto innovativo per l’allungamento del letto ungueale e di facile utilizzo per una manicure da fare invidia; “motivi vintage” per unghie divertenti; colori intensi per mani seducenti e gel matt per un look che non passa inosservato sono solo alcune delle anteprime in vetrina a Napoli.
Aestetica, in programma dal 9 all’11 novembre alla Mostra d’Oltremare, incoronerà per il 17° anno consecutivo Napoli ‘capitale della bellezza’. I 4 padiglioni e i 500 marchi esposti saranno lo strumento di arricchimento e crescita per gli operatori del settore.
L’evento b2b darà il benvenuto ai visitatori con l’Oasi del Benessere, l’area dedicata all’anima che , con consulenze e dimostrazioni per quanti vorranno conoscere le nuove tecniche di massaggio, vedra’ tra le novità il massaggio tibetano, il massaggio cranio sacrale e le rune nordiche. Riflettori puntati sui giovani per la diciassettesima edizione di Aestetica.
Beauty in pillole:
La ricostruzione unghie in ceramica arriva direttamente dagli Stati Uniti d’America e prende il nome di Ceramik System. La tecnica della ceramica, unica a livello mondiale e brevettata, sfrutta la resistenza del nuovo materiale, le particelle di ceramica , infatti, combinate con i polimeri di acrilico ed i fotoiniziatori danno vita a strutture brillanti, durature e facili da rimuovere. Una rivoluzione che soddisferà tutte coloro che hanno problemi di fragilità delle unghie o soffrono di disturbi come l’onicofagia; dedicata alle donne insoddisfatte da ricostruzioni in gel o acrilico e che vogliono evitare laboriose applicazioni e fastidiose lime, eliminando completamente l’utilizzo di Tip e colle dannose per l’organismo.
E per chi ha un letto ungueale poco ampio arriva un prodotto innovativo per l’allungamento del letto ungueale e di facile utilizzo. Il nuovo articolo è piuttosto denso e per questo motivo facilita la creazione della linea del sorriso. Si catalizza in lampada Uv in 2-3 minuti e in lampada LED in 60-80 secondi.
Per una manicure con trattamento in gel che lascia il segno, saranno presenti in fiera glitter e pigmenti scintillanti, magici riflessi di luce, sgargianti colori fluo e eleganti opacità.
Per una mise da vera diva arriva la linea ‘Charade‘, i quattro smalti che prendono il nome dalle divine del cinema: Rita Hayworth, Liz Taylor, Marylin Monroe e Audrey Hepburn. E le unghie si coloreranno di ‘senape’ con Rita, di un verde-oliva con leggeri elementi scintillanti con Audrey, di un mora seducente con Liz e di un caldo arancione con Marylin. E ancora ‘Homecoming’, la linea avvolgente per la stagione fredda che riscalda l’inverno con le nuances blu scuro ‘home sweet home ‘, con un bianco naturale cremoso ‘knitting wool‘; una marrone che ricorda il cioccolato ‘chocolate fudge’, un metallico color bacche ‘berry punch’.
Remise en forme con Rmf 1 la nuova tecnologia che rivoluziona il modo di fare estetica.
L’inestetismo non viene visto più come causa, bensì come effetto: tutti i processi degenerativi, sia patologici che relativi alle problematiche cutanee, derivano da un’alterazione del metabolismo cellulare. Rmf 1, bio stimolatore molecolare, usa la bio cibernetica per ristabilire l’equilibrio energetico della cellula, passando per un riequilibrio del potenziale di membrana cellulare. Si può parlare di riabilitazione estetica, con applicazione a 360 gradi: ipotrofia viso, corpo e seno, adiposità, cellulite, antiaging, cicatrici, vascolare.
Attenzione ai giovani
La diciassettesima edizione si sta caratterizzando per l’attenzione che rivolge ai nuovi talenti. Il calendario di appuntamenti prevede più momenti di visibilità e formazione a loro dedicati. Attraverso il talent “Maet” Make-up Aestetica Talent presentato da Valter De Maggio, sarà scelto il vincitore che collaborerà alla realizzazione dell’immagine Aestetica 2014. Francesca Rettondini, che ha condotto la prima edizione di Professione Look Maker, valuterà il profilo dei candidati attraverso colloqui individuali. Saranno selezionati quindici nuovi concorrenti per la trasmissione televisiva che consolida la figura del consulente d’immagine in Italia. Il V Concorso “Rondine d’Oro”, premierà tre make up artist.