Entusiasmo in Venezuela per l’Andruoni “Sub Campeon De Italia”


Per chi ottiene il secondo posto in una manifestazione sportiva, vi è ben diversa considerazione fra Italia e Sudamerica.
Per quanto concerne l’Italia, in occasione del recente Campionato Europeo di Calcio, il Commissario Tecnico Cesare Prandelli aveva portato la Nazionale Italiana alla finalissima, creando un grande entusiasmo che si è però affievolito dopo la sconfitta con la Spagna e il titolo di Vice Campione d’Europa non è stato certo enfatizzato.
Diversa invece la situazione in Venezuela, dove il titolo di ‘Sub Campeon de Italia’, conquistato dalla Androni-Venezuela, è stato accolto con grande entusiasmo. “Evidentemente – ha dichiarato il Team Manager Gianni Savio – gli sportivi hanno compreso che, sulla strada che avrebbe dovuto portarci al quarto scudetto consecutivo, abbiamo incontrato Diego Ulissi, un corridore fortissimo che, vincendo tre delle ultime quattro gare: Milano-Torino, Coppa Sabatini e Giro dell’Emilia, ha ribaltato la situazione che ci vedeva primi a favore della Lampre-Merida. Abbiamo comunque raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissi sin da inizio stagione: la conquista della ‘wild card’ per il Giro 2014, ottenuta superando le dirette concorrenti della categoria Professional. Allo scudetto tricolore, penseremo nuovamente nella prossima stagione”.