E’ stata presentata questa pomeriggio nella sala stampa del PalaDelMauro la nuova partnership sottoscritta tra Sidigas Scandone Avellino e Cosmopol. La Cosmopol ha voluto aumentare il suo impegno nei confronti della Scandone diventando Co-Sponsor: da domenica, prima giornata del campionato 2013-14, il marchio Cosmopol sarà presente sulla divisa della Sidigas. Alla conferenza stampa hanno partecipato il Direttore Operativo della Sidigas Marco Aloi, l’Amministratore Delegato di Cosmopol Carlo Matarazzo e il Direttore Amministrativo Mimmo Bolognese.Marco Aloi ha salutato gli intervenuti:”Ovviamente Cosmopol non è un nuovo partner, vista la sua presenza nell’universo Scandone da circa 10 anni. Con questa presentazione, però, vogliamo sottolineare come sia forte la volontà da parte nostra di avere aziende irpine vicine alla Sidigas Avellino. In questi mesi abbiamo seminato tanto, per poi arrivare a raccogliere i frutti: a livello nazionale abbiamo raccolto molto, visto che si sono legati a noi marchi importanti. A livello locale, nonostante alcune risposte negative, mi piace sottolineare come Cosmopol, non solo ha aderito al nostro progetto, ma ha voluto aumentare il suo impegno nei confronti di questa società”.Ha preso poi la parola il Dott. Matarazzo: ”Voglio ringraziare Marco Aloi che ha creato l’opportunità per una maggiore collaborazione tra la nostra azienda e la Scandone. Negli ultimi dieci anni, come Cosmopol, abbiamo sempre contribuito, a vario titolo, a questo progetto sportivo in cui crediamo molto. Questa società è un vanto per la nostra provincia e deve essere valorizzata sempre di più, perché resta un veicolo di informazione positiva. Abbiamo tratto una visibilità significativa attraverso la partnership con la Scandone che non si traduce in aumento di volume di affari, ma di penetrazione del marchio nel mercato, aspetto fondamentale per un’azienda come la nostra. Speriamo che l’appello dell’Ing. De Cesare di avere più aziende irpine sulla divisa della nostra Scandone venga accolto, perché è giusto che il territorio sprigioni le energie necessarie ad aiutare un progetto sportivo di tale levatura”.Gli fa eco Mimmo Bolognese: “Avendo curato in prima persona gli aspetti relativi a questa sponsorizzazione ribadisco che, nonostante le tante richieste di contributi che ci giungono, la Scandone rappresenta per noi un’opportunità, vista la qualità del progetto e i tanti professionisti che lavorano in questa Società. Curo in prima persona l’aspetto della security durante le partite interne della Sidigas e ci fa piacere contribuire al sereno svolgimento di tutte gli eventi sportivi del PalaDelMauro”.Ha chiuso poi Marco Aloi: ”Il nostro auspicio è quello di vedere ancora maggiori marchi locali sulla nostre divise e c’è tempo per far si che questo accada. La Sidigas sta facendo tanto per questa realtà sportiva e per questo territorio e penso che merita di ricevere in cambio qualcosa”.Il direttore operativo ha poi voluto fare il punto sulla campagna abbonamenti che si sta per chiudere:”Domani tireremo le somme sia in termini numerici che di incassi. Siamo assolutamente soddisfatti del risultato raggiunto e voglio ringraziare ogni tifoso che oggi, in un periodo economico non certo semplice, ha voluto sottoscrivere la tessera. Fare dei numeri superiori rispetto a quello degli anni passati è sinonimo che il messaggio di grande trasparenza e capacità di tutta la Società è statopercepito dai tifosi. Ci sono ancora 24 ore prima della chiusura e sappiamo ancora di poter aumentare il numero definitivo. Grazie alla nuova politica che la proprietà sta portando avanti dalla scorsa stagione, ad oggi abbiamo superato le 1500 tessere e sono tutte tessere pagate, nessuna delle quali omaggio. I nostri numeri sono reali e concreti ed è un dato che mi preme sottolineare perché è importante distinguere chi paga un abbonamento rispetto a chi lo riceve in omaggio.”