Un palco al San Carlo di Napoli per gli abbonati alla dodicesima stagione del Teatro “Carlo Gesualdo” di Avellino. Si concretizza così la sinergia tra i due teatri campani in vista della prossima stagione 2013-2014.
Dopo aver legato il proprio nome alla Fondazione Teatro di San Carlo di Napoli per arricchire la propria stagione portando, per la prima volta ad Avellino, le grandi voci dell’Opera Lirica, il Teatro “Carlo Gesualdo” propone al suo affezionato pubblico una nuova opportunità.
Ogni abbonato alla dodicesima stagione del Teatro “Carlo Gesualdo”, infatti, avrà diritto ad un sensibile sconto per assistere dal Palco del prestigioso Teatro di San Carlo ad uno spettacolo della nuova stagione teatrale.
Un’occasione per il pubblico irpino di poter assistere alla grande Opera come l’Aida, il Barbiere di Siviglia, l’Otello, oppure ascoltare le musiche di grandi Maestri come Nino Rota o Christopher Hogwood, o assistere ai classici del Balletto come Lo Schiaccianoci o il Requiem di Mozart.
Il presidente dell’Istituzione Teatro comunale di Avellino, Luca Cipriano, e il Sovrintendente del San Carlo, Rosanna Purchia, dopo aver sottoscritto un protocollo d’intesa per rendere fattiva la collaborazione tra i due enti culturali per il prossimo triennio, hanno previsto delle agevolazioni per gli abbonati del “Gesualdo” che vorranno assistere agli spettacoli in programma al Teatro San Carlo, con offerte promozionali che consentiranno di ottenere importanti riduzioni sul costo di un singolo biglietto.
Compatibilmente con le disponibilità del San Carlo di Napoli, ogni abbonato del “Carlo Gesualdo” potrà avere un accesso agevolato ad uno spettacolo a scelta proposto nell’eccezionale cartellone del teatro partenopeo.
Gli abbonati del “Gesualdo” potranno scegliere di andare a vedere l’Opera, assicurandosi un posto in Palco a soli 50 euro, invece di pagare il prezzo pieno che va dai 70 ai 100 euro.
Oppure acquistando un tagliando per assistere ai classici del Balletto a solo 40 euro a fronte di un prezzo pieno che può variare da un minimo di 50 ad un massimo di 70 euro.
O ancora, scegliere tra appuntamento del cartellone dedicato alla musica Sinfonica a soli 35 euro a fronte del costo intero che può variare dai 38 ai 52 euro.
Sono esclusi dalla promozione gli spettacoli del Turno A, quello delle Prime e il concerto della Royal Philharmonic Orchestra. I posti riservati agli abbonati del “Gesualdo” saranno di solo Palco.
Per maggiori informazioni, sarà possibile ritirare le brochure esplicative presso i botteghini del Teatro “Carlo Gesualdo” di Avellino, sito in piazza Castello dal martedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.
Info line 0825.771620