Da Fisciano a Siena non per accademia ma per pedalare!

La stagione agonistica è agli sgoccioli e si corrono in Campania le ultime gare ciclistiche.
Domenica scorsa a Fisciano è andato in scena il 6° Trofeo Irno Sviluppo organizzato dal Team Bike Nughes.
La gara con percorso tecnico e veloce ha visto la partecipazione di circa 250 atleti, divisi in due batterie: tra gli over 40 ha primeggiato Luigi Auricchio, mentre tra gli under Antonio Valletta.
Il Circolo Amatori della Bici di Atripalda si è presentato all’appuntamento con 4 atleti: Basile, De Pascale, Frongillo e Aquino. Proprio quest’ultimo ha colto un lusinghiero piazzamento sfiorando la zona premiazione. Per De Pascale caduta senza gravi conseguenze nelle fasi finali della corsa.
Altri due alfieri, De Cicco e Visconti del Circolo atripaldese sono in partenza per Siena dove domenica prossima si correrà l’Eroica che quest’anno, per la prima volta, vedrà ai nastri di partenza anche due atleti locali. Il tracciato de “l’Eroica” percorrerà alcune delle più belle strade della zona del Chianti senese, della Valdarbia e della Valdorcia, ma il clou è rappresentato dai quei tratti in sterrato che consentono di rivivere l’atmosfera del ciclismo d’epoca. D’epoca saranno anche l’abbigliamento e le biciclette utilizzate dagli iscritti.
La domenica successiva, 13 ottobre, tutti a Roma per chiudere la stagione ciclistica e concorrere alla seconda edizione della Granfondo della Capitale.