Fervono i preparativi per la “Caccia al Tesoro 2013” che si terrà il 14 agosto alle ore 9:30 presso la Villa Comunale di Ariano Irpino. L’iniziativa, che rientra nell’ambito dell’Estate Arianese, ormai alla XVIII edizione, è diventata un appuntamento imperdibile per i tanti bambini e ragazzi che vi prendono parte. Il taglio del nastro dei giochi sarà effettuato dal Sindaco Antonio Mainiero e dall’Assessore alle Politiche Sociali, Raffaele Li Pizzi.
“Per questa edizione abbiamo pensato alla villa comunale: una quindicina di tappe che sono interamente distribuite all’interno nel parco comunale compreso il Museo della Civiltà Normanna- spiega il presidente dell’Associazione Artour, Pasquale Scrima-. La Caccia al Tesoro ha, infatti, l’intento di stimolare i ragazzi alla conoscenza della storia della nostra cittadina, piccole curiosità e aneddoti e di far sviluppare in loro lo spirito di squadra e di collaborazione”.
Ai giochi ogni anno partecipano un centinaio di ragazzi divisi per squadre da tre e molti dei giudici di gara sono vecchi concorrenti di passate edizioni. Alla Caccia al Tesoro parteciperà anche la Ludoteca Comunale Estiva “Abc” come laboratorio didattico.
Moti i premi, tra buoni spesa e consumazioni presso varie pizzerie e bar della città divisi per categorie e sesso dei piccoli cacciatori.
La Caccia al Tesoro è finanziata dal Comune di Ariano Irpino e con i fondi del cinque per mille della Cooperativa Sociale Artour a.r.l.
Per informazioni ed iscrizioni chiamare il 339 7009838 oppure recarsi presso il Punto di Informazione Turistica sito in Piazza Garibaldi.