Picariello, makardìa e “ballads” a “intercettazioni vol.2”

A Contursi Terme (Sa) il 13 agosto 2013 torna “Intercettazioni”, festival artistico e musicale quest’anno alla sua seconda edizione.
L’evento, organizzato dall’associazione “Bandiera Bianca”, si svolgerà in piazza San Vito che sarà resa ancor più poetica da un’istallazione artistica che lascerà tutti col naso all’insù e che renderà lo scenario del festival unico.
“Intercettazioni vol.2” prenderà il via alle 19.00 con l’apertura della mostra di Marco Picariello “L’anima è un ghigno”, il pittore e scultore salernitano accompagnerà i visitatori nel lato oscuro e nascosto dell’anima, indagandone i volti e i corpi.
A partire dalle ore 20.30 saliranno sul palco i “Makardìa” con il loro spettacolo “Occhio per occhio, dentro per dentro”, ricerca musicale sui personaggi mitici del mondo popolare e contemporaneo dell’Irpina con un occhio all’impegno civile e ambientale; la contaminazione di suoni e parole che generano uno stile così originale fa dei “Makardìa” la vera novità del panorama musicale irpino che “Bandiera Bianca”, affratellata con diverse realtà culturali di questa terra, non poteva non coinvolgere nel suo festival.
Alle 22.00 inizierà il concerto di Francesco Di Bella e Alfonso Bruno che in “Ballads” rivisiteranno acusticamente i successi del rock internazionale e dei “24 Grana”. Questo di Contursi sarà uno dei primi concerti che vede impegnato Di Bella dopo la definitiva conclusione dell’esperienza con i “24 Grana” dello scorso luglio e la decisione di interessarsi a tempo pieno al progetto curato con Fofò Bruno dei “Songs For Ulan”. “Intercettazioni” sarà quindi l’occasione per ascoltare in una nuova veste le ballate dell’autore napoletano che, ridotte all’essenziale musicale, rinascono, permettendo alle parole di accompagnare con ulteriore forza i moti dell’anima.
L’appuntamento con l’arte e la musica che indagano l’anima di “Intercettazioni vol.2” è per il 13 agosto in piazza San Vito a Contursi Terme.
 
Per info e contatti basta cliccare “Mi piace” sulla fan page: www.facebook.com/Intercettazioni