Artigiani ed artisti veri che danno prova delle loro capacità e della loro bravura: questo è il “Mercatino Arte e Artigianato” che tutte le domeniche di agosto e settembre, dalle 20.30, anima l’antico Borgo delle Concerie a Maiori. Un’iniziativa volta a promuovere e valorizzare l’artigianato e gli artisti maioresi, una vetrina per i tanti visitatori, soprattutto turisti che, in questo periodo, affollano i piccoli centri della Costa d’Amalfi, ma anche una sfida in un momento di crisi, un segnale di fiducia verso un futuro migliore.
E così nell’antico Borgo delle Concerie si combinano sapientemente manualità e creatività, amore per l’arte in ogni sua forma e originalità, e gli apprezzamenti avuti dagli artigiani e dagli artisti locali per i lavori esposti, nel corso dell’“anteprima” dell’ultima domenica di luglio, sono il primo più importante riconoscimento del loro impegno.
Dalle “donne” in ferro battuto di Erasmo Amato alle vele intarsiate nel legno di Silvio Amato, dai piatti in ceramica di Gaetano Bottone alle pitture “informali” di Attilio Ingravalle, dai presepi artistici di Luigi Mennella all’artigianato etnico di Oring, dagli abitini lavorati a mano de L’Arcolaio ai piccoli attrezzi in legno di Carmine Di Martino, dalle sperimentazioni fotografiche di Salvatore “Sasha” Guadagno alle suggestioni pittoriche di Salvatore Rodriguez e Claudio Papa, dai quadri di Gennaro Rumolo alle proposte letterarie della Terra del Sole edizioni. E poi le note e la voce di Alberto Quintiliani ad accogliere, con l’armonia della musica, i graditissimi ospiti.
Un appuntamento sicuramente da non perdere per immergersi in un’oasi di tranquillità e cultura, contemplando opere e fattezze uniche e avvolgenti.