A Parolise da sabato 6 luglio partono i festeggiamenti per la Festa dedicata alle solennità del Preziosissimo Sangue e della Beata Vergine Maria delle Grazie. Dopo le celebrazioni religiose e la processione del simulacro della Vergine delle Grazie, alle 21,30 in piazza Giovanni Falcone i “Via Todedo Live” si esibiranno in un concerto di Musica napoletana e popolare.
Domenica 7, la festa entrerà nel vivo, con le SS. Messe alle 8,30,11,30 e alle 19,00, cui seguirà la processione del Corpo e Sangue di Cristo, che i parolisani nel mondo potranno seguire in diretta streeming su www.festaparolise.org e www.zetatv.it. La giornata continuerà alle 21,30 con l’esibizione della banda musicale lirico sinfonica Regione Puglia diretta dal maestro Giuseppe Casarano, nella piazza Chiesa e con lo spettacolo Piromusicale a cura del cav. Carmine Lieto da Visciano, a mezzanotte.
Lunedì 8 luglio un altro momento di festa viene proposto dal comitato festa di Parolise con Rosalia Porcaro alle 21,30 in piazza Giovanni Falcone. Durante i festeggiamenti resterà aperta la mostra sull’emigrazione “Parolisani nel mondo … sotto la protezione del Preziosissimo Sangue” inaugurata domenica scorsa.