L’a.s.d. Raion ha ricevuto nei giorni scorsi la seconda convocazione dei propri atleti nella nazionale italiana di sports chanbara che rappresenta l’Italia nelle varie competizioni ufficiali o amichevoli riservate a squadre nazionali.
È una delle Nazionali più titolate del mondo e annovera nel suo palmarès numerosi successi in capo mondiale ed europeo.
Il 3 e 4 novembre la Nazionale Italiana parteciperà al 39° Campionato del Mondo in Giappone con una selezione di atleti che mira a salire sul podio tanto nelle gare singole, che nella gara a squadre che designa la nazione campione a livello mondiale.
La nazionale nel ranking mondiale è posizionata ai primi posti, in quanto si è già laureata Campione del Mondo a squadre negli anni 2007, 2008 e 2009 e Campione d’Europa nel 2008, oltre ad avere ottenuto un terzo posto nel 2010 a Bucarest e un secondo posto nel 2012 a Mosca.
Gli atleti appartenenti alla scuola diretta dai maestri Natalino Luciano e Gaita Raffaele sono Cammuso Francesco, De Feo Massimo e Sarno Matteo.
Per i prossimi impegni agonistici in campo Internazionale, la Federazione ha organizzato una serie di incontri per valutare lo stato tecnico fisico degli atleti della squadra Nazionale.
Dopo gli innumerevoli successi dei mesi scorsi nelle competizioni di prestigio alle quali l’associazione sportiva Raion ha partecipato, il direttore tecnico della federazione sports chanbara Diego Falco, ha ritenuto opportuno saggiare le qualità tecnico tattiche degli atleti dei maestri Natalino e Gaita.
L’allenamento si terrà sabato 29 giugno presso il palazzetto dello sport di Filetta di San Cipriano dove gli atleti della Raion si daranno battaglia per conquistare gli apprezzamenti dei vertici nazionali.