Motoraduno Benefico Cuore, Motore & Territorio Domenica

23 giugno si è tenuto ad Aquilonia il la prima edizione del Motoraduno Benefico “Cuore, Motore & Territorio”, realizzato grazie alla collaborazione di associazioni locali quali il Forum dei Giovani, la Radio.Web, l’AC Aquilonia, le Misericordie, il Museo Etnografico “Beniamino Tartaglia”, che hanno lavorato in sinergia affinché l’evento avesse la meritata notorietà e riuscita.
Catalizzatore speciale della giornata la Pro Loco di Aquilonia, che ha seguito e curato la programmazione in ogni suo particolare.
Ospiti d’eccezione i motoclub provenienti dal comprensorio regionale e non solo, che hanno allietato, con l’imponenza e l’energia dei rombi di vespe e moto, la tranquilla cittadina.
La Pro Loco ha però immaginato il motoraduno, approfittando dell’attrattiva che solitamente muove, come momento di riflessione profonda circa la cautela e la prudenza che dovrebbero accompagnare sempre chi si mette al volante.
 
Testimone d’eccezione l’AIFVS, con la presenza della sua presidente provinciale Anna Diglio, il cui impegno e le motivazioni, hanno toccato il cuore di tutti i presenti.
Grazie allo straordinario contributo economico dei commercianti locali, è stato possibile donare all’associazione ONLUS la modica cifra di 700€uro da investire in attività di sensibilizzazione e prevenzione alla sicurezza sulle strade.
 
Al termine della manifestazione c’è stata una partita di beneficenza tra i ragazzi della squadra A.C Aquilonia ed i soci della Pro-Loco che hanno simbolicamente indossato la divisa ufficiale della squadra AIFVS.
 
Cornice dell’evento le bellezze storiche, artistiche e naturalistiche del piccolo Comune Irpino, che hanno contribuito alla suggestività di un appuntamento che le associazioni locali auspicano possa ripetersi annualmente.