Si ripeteno dopo due settimane gli atleti arianese dell’A.S.D.BOCCIOFILA ” PALLINO D’ORO ” ANTONIO LO CALZO e CARMINE PERONCINI, rispettivamente 3° e 10° Classificati al Torneo Regionale organizzato dall’A.S.D.Bocciofila VARDARO di S: Leucio del Sannio (BN), dove vi hanno partecipato oltre 190 atleti provenienti dai Comitati Provinciali F.I.B. settore RAFFA, di tutta la Regione Campania, inoltre dalle provincie di Foggia, Lecce, Bari, Potenza,Isernia,Latina e Frosinone di categoria : A – B – C – D. Piazzamenti di prestigio, con una riconferma del loro potenziale, e con giocate spettacolari che hanno infiammato il numeroso pubblico presente che gremiva tutti gli spalti del Bocciodromo Beneventano, dove l’atleta del tricolleCARMINE PERONCINI si doveva arrendere di nuovo allo spareggio per l’accesso al girone finale, invece l’altra atleta del tricolle ANTONIO LO CALZO , otteneva l’ennesimo piazzamento 3° Classificato, ma questo risultato è di un valore nettamente superiore al precedente, anche se aveva persa la semi-finale sempre con un atleta di cat. ” A ” ma sulle corsie dell’A.S.D. Bocc. di VARDARO, dopo aver letteralmente strapazzato atleti su atleti, raggiungeva la semi-finale dove affrontava a viso aperto e senza timore il favorito della manifestazione l’atleta FRANCESCO SANTORIELLO della CACCIATORI (SA ) di categoria ” A1 “ la massima categoria oggi della nostra Federazione, specialità Raffa ( sono solo 32 atleti di cat. ” A 1 ” in tutta l’Italia ) un atleta tra i più in forma del momento.
Il nostro atleta non si faceva intimorire dal blasone e dal curriculum del forte atleta Salernitano, giocando alla pari una partita spettacolare e con delle giocate che la differenza di categoria ” C ” e ” A 1″ tra i due atleti non si faceva notare, ma alla fine doveva cedere, e vedeva sfumare l’ennesima Finalissima, ma questa volta il
vero vicitore MORALE ed acclamato da tutti è stato il nostra atleta arianese, infatti il primo a complimentarsi con il nostro atleta ATONIO LO CALZO è stato propio il SANTORIELLO affermnando che avrà certamente un futuro roseo, viste le doti tecniche sportive, ma principalmente di una correttezza e con dei valori che vanno oltre ai confine dello sport. BRAVI e COMPLIMENTI ai nostri atleti che portano alti i colori dell’Irpinia, visto amche il ritorno nel CAMPIONATO di SERIE ” B “, della squadra di calcio AVELLINO, un ritorno ai vertici alti del panorama calcistico Nazionale, certamente avrà fatto immenso piacere al nostro amato e vulcanico ex Presidente comm. SIBILIA, complimenti a tutti.