Non solo A2, la pallavolo biancoverde si conferma ai massimi livelli in Campania con il settore giovanile. La conferma arriva dalla vittoria nelle finali del campionato campano under 15. L’unione fa la forza, è il motto che ben si adatta al gruppo guidato in panchina da Gianfranco De Palma. Grazie infatti alla collaborazione delle società G.S. Olimpica ed Interserinese volley, la pallavolo targata Atripalda compie l’impresa e si conferma per il secondo anno di fila al primo posto in regione.
Sia nella semifinale vinta contro i Colli Aminei (Na) per 3-1 (16-25/ 18-25/ 25-19 / 20-25), che nella finalissima contro un’altra formazione partenopea, i Black Lions, vinta per 3-0 (25-15 / 25-17 / 25-15), i piccoli lupi irpini hanno dimostrato coraggio, determinazione e tanta voglia di vincere. Le maglie biancoverdi della Sidigas Hs saranno di scena ora nella competizione interregionale che si svolgerà in Calabria (11-13 maggio) con il chiaro obiettivo di proseguire la scalata e andare il più avanti possibile nella corsa verso il tricolore.
Questi i magnifici 13 che si sono laureati campioni regionali 2012/2013: Matteo Aquino (centrale – Pallavolo Atripalda), Roul Bove (opposto – Intereserinese volley), Francesco Lombardi (palleggiatore – Atripalda), Matteo Solimeno (palleggiatore – Atripalda), capitan Raffaele Maiello (palleggiatore – Atripalda), Andrea Lombardi (opposto – Atripalda), Fabio Losco (schiacciatore – Atripalda) , Emanuele Marra (schiacciatore – G.S. Olimpica Avellino), Marco Famoso (schiacciatore -Avellino), Luca Gengaro (palleggiatore – Avellino), Raffaele Capolupo (centrale – Avellino), Ciro De Cicco (centrale – Atripalda), Carlo Petrone (universale – Avellino).
Accanto al prezioso lavoro svolto in campo dai ragazzi e in panchina da De Palma, va ricordato l’indispensabile sostegno del dirigente Nicola Lombardi. Al seguito dei ragazzi, inoltre, c’è sempre stato un nutrito gruppo di genitori che non ha mai fatto mancare la carica necessaria ai ragazzi anche nella vittoria finale. Il successo dell’under 15, intanto, potrebbe essere bissato la prossima settimana dai ragazzi dell’under 17 guidati da mister Geppino Modica. Il progetto interprovinciale portato avanti con la collaborazione del volley Cusano Mutri (Bn) è pronto a regalare grandi soddisfazioni. Dalla società un grosso in bocca al lupo, ed è proprio il caso di dire che piccoli campioni crescono…