Tutti “A mare sicuri” grazie al Centro Sportivo Avellino

Ha preso il via il progetto “A mare sicuri”, la manifestazione ideata dal Centro Sportivo Avellino del Gruppo Cesaro  Sport che mira a sensibilizzare i bambini alla pratica del nuoto e ad educarli all’attività fisica in acqua.
Il progetto, portato avanti grazie alla collaborazione dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Avellino, vedrà la partecipazione degli alunni della scuola elementare del 5° Circolo, unico istituto che ha aderito a tale percorso di educazione al nuoto.
Con “A Mare Sicuri”, il Gruppo Cesaro Sport offre agli alunni l’opportunità di svolgere gratuitamente durante l’anno scolastico un’ora di attività in acqua, una volta a settimana, per un totale di 20 ore.
L’ora di nuoto presso la piscina avellinese, infatti, si terrà nell’orario corrispettivo alla lezione di educazione fisica; durante i corsi di nuoto gli alunni saranno seguiti dagli esperti e qualificati istruttori F.I.N. (Federazione Italiana Nuoto) del Centro Sportivo Avellino.
Soddisfatto Aniello Cesaro, presidente della Polisportiva Avellino: “Anche quest’anno, il Centro Sportivo Avellino si dimostra vicino ai bambini e al mondo della scuola. Con questo progetto ci proponiamo, infatti, di avvicinare i bambini all’elemento acqua, di renderli consapevoli dei benefici che la pratica acquatica comporta e di aumentare il loro senso di responsabilità e sicurezza in acqua.”