Si è tenuto questa il 19 marzo 2013 a partire dalle ore 09.30 presso la Direzione didattica di Atripalda, l’incontro con il Corpo Forestale dello Stato e gli alunni delle classi 4 di via Roma sulle tematiche ambientali.
Il seminario rientra nell’ambito del progetto educare alla legalità Scuola – Sport – Istituzione.
Presenti il Dirigente scolastico Elio Parziale e Carmine Soricelli, rappresentante UISP regionale, che hanno presentato il seminario.
Nell’auditorium l’assistente Trezza del Corpo Forestale di Avellino ha illustrato congiuntamente al collega Iannaccone una serie di DVD riguardanti le tematiche ambientali inerenti i rifiuti ed i dissesti idro-geologici.
Gli alunni, dopo aver assistito alla proiezione, hanno fatto domande sulla raccolta differenziata cercando di capire la classificazione dei rifiuti e i comportamenti da tenere per rispettare l’ambiente che caratterizzano spesso il nostro territorio. Successivamente gli agenti del Corpo Forestale dello Stato si sono soffermati sulle finalità ed operatività dello stesso.
Il seminario si è concluso con un caloroso saluto da parte degli alunni a tutte le rappresentanze presenti alla manifestazione.