L’A.S.D Taekwondo Avellino del maestro Alfonso Iuliano pronta a partecipare ad un altro importante evento agonistico.
Otto atleti della società biancoverde, infatti, sabato 23 e domenica 24 marzo parteciperanno al Campionato Interregionale Lazio Senior colorate e Junior colorate a Pontinia (Lt) organizzato dalla Fita Lazio.
Per la categoria junior gareggeranno Ezio Strazza cat. -68 (cint.gialla), Gianluca D’Arienzo -49 (cintura rossa) e Antonio Scarpa -63 (cintura rossa). Per i senior saranno di scena Elena Matarazzo -49 (cint. gialla), Gianmarco Galeota Lanza -63 (cint. gialla), Ciro Galluccio -68 (cintura gialla), Gaetano Zaccaria -58 (cintura gialla) e Giuseppe Staiano -74 (cintura gialla).
Gli allievi dei maestri Alfonso Iuliano e Antonio Romano si stanno allenando con costanza presso il Country Sport di Picarelli e il centro Fitnessland di Solofra, dimostrando, come sempre, grande motivazione e dedizione.
Per Matarazzo, Strazza e Galeota Lanza, che sono già una promessa del tkd irpino, la trasferta laziale rappresenterà il debutto ufficiale sul tatami. Emozionati, ma non preoccupati, non vedono l’ora di confrontarsi con gli avversari.
«Ci stiamo allenando nella massima serenità – dichiara Iuliano (neo eletto consigliere regionale Fita nonché delegato provinciale della Federazione Italiana Taekwondo, ndr) – e con lo spirito di gruppo che da sempre contraddistingue la nostra scuola. Quello di Pontinia – conclude – sarà un test per verificare la condizione fisica, mentale e tecnica dei nuovi ragazzi e non mancherà di offrire spunti interessanti per i prossimi allenamenti».