Arrivano da Mosca e San Pietroburgo, si fermeranno ad Avellino e poi tappa a Parigi. E’ iniziato il conto alla rovescia, mancano soltanto 7 giorni e poi i mitici STOMP arriveranno ad Avellino per l’evento internazionale inserito nel cartellone dell’undicesima stagione del Teatro “Carlo Gesualdo”.
L’ensamble di ballerini e acrobati più famosa del mondo, sarà da martedì 26 marzo e fino a domenica 31 marzo in città per l’unica data italiana della loro Tournée internazionale del 2013.
Cresce l’attesa per l’arrivo degli STOMP. Un regalo di Pasqua a lungo aspettato dal pubblico del “Gesualdo” che dal 26 marzo entrerà in contatto con le mirabolanti evoluzioni del gruppo di ballerini-acrobati-percussionisti che da oltre 20 anni fa registrare il tutto esaurito nei teatri di mezzo mondo.
Dopo l’incredibile successo al Cosmos Hall di Mosca di inizio marzo, lo show al Palazzo della Cultura di San Pietroburgo e prima dell’eccezionale esibizione al Casinò de Paris, prevista nella capitale francese per tutto il mese di aprile, anche Avellino si inserisce nel circuito internazionale dei grandi eventi e per sei intense serate ospiterà al Teatro “Carlo Gesualdo” gli Stomp anche grazie alla collaborazione con il Teatro Pubblico Campano.
«Avevo annunciato che ciascuna stagione teatrale avrebbe avuto un grande evento internazionale e dopo il russo Slava e gli americani Momix, arrivano gli inglesi Stomp – spiega il presidente dell’Istituzione teatro comunale Luca Cipriano – Con queste operazioni siamo riusciti ad impreziosire il programma del “Gesualdo” e ad attrare ad Avellino pubblico da tutta la regione. Per gli Stomp il ragionamento è doppiamente valido poiché quella di Avellino sarà l’unica data in Italia della loro tournée internazionale».
«Pura magia da palcoscenico», vi faranno «saltare in piedi a ballare sulle vostre poltrone» scrive il The Sunday Telegraph. Sono «brillanti e molto divertenti», praticamente «il teatro al massimo della sua seduzione» è, invece, l’opinione del New York Times. Il progetto Stomp nato a Brighton, sobborgo di Londra nel 1991, continua a stupire il mondo e a Pasqua regalerà al pubblico del “Gesualdo” uno spettacolo unico nel suo genere, atteso per tutta la stagione.
Gli Stomp sono la bellezza che si concretizza nell’essenza stessa del quotidiano che ci circonda. Solo che loro ci mettono in più una grande dose di magia, un pizzico di ironia, la sincerità di uno spirito ambientalista per trasformare scope in strumenti, battiti di mani in conversazioni, bidoni della spazzatura, lavandini, spazzoloni e copertoni in oggetti da percuotere e con cui creare ritmi sempre nuovi e coinvolgenti per il pubblico che avrà la fortuna di partecipare alle loro performance.
Uno spettacolo che nel 2012 è rimasto in cartellone a Parigi addirittura per 43 settimane. Innumerevoli “sold out” registrati in tutte le capitali dell’Europa dell’Est. Da Toronto a New York, da Berlino e Melbourne e Sidney, lo spettacolo degli Stomp ha raggiunto oltre 45 paesi in tutto il mondo collezionando tantissimi riconoscimenti come il “Laurence Olivier” per la migliore Coreografia.
Senza trama né personaggi. Senza ruoli né parole. I funamboli di Londra mettono in scena il suono del nostro tempo, traducendo in una sinfonia intensa, ritmica e unica nel suo genere, i rumori e le sonorità della civiltà urbana contemporanea, mettendola alla berlina attraverso un messaggio ecologista: il riuso degli oggetti quotidiani può rendere il mondo migliore e soprattutto più divertente.
Gli orari. Gli Stomp saranno al Teatro “Carlo Gesualdo” di Avellino da martedì 26 a sabato 30 alle ore 21 e la domenica di Pasqua, 31 marzo, alle 18.30.
I biglietti per assistere allo spettacolo degli STOMP sono ancora disponibili ai botteghini di piazza Castello aperti dal martedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.
I Prezzi. Per assistere allo spettacolo degli Stomp in platea basteranno 37euro, mentre per la galleria il costo del tagliando è di 26euro.
Per maggiori informazioni sullo spettacolo e sulle promozioni attivate telefonare al numero 0825.771620